Pagina 1 di 1

Citato come testimone contro Cte

Inviato: mar ago 14, 2012 11:38 am
da Lucafenix
Durante una riunione molto accesa, il Comandante si è lasciato andare in maniera un pò grottesca ad esprimere giudizi non troppo gloriosi su persone non presenti al momento ed in presenza di subordinati.( Le parole usate non le trascrivo). Risultato: i colleghi ormai andati via trasferiti a nuovo ente, fanno causa al Comandante e citano i presenti come testimoni io compreso. Quesiti 1° mi devo tutelare con un avvocato? 2°posso non presentarmi? E' una situazione molto complessa che ho cercato di semplificare al massimo e comunque mi trovo tra incudine e martello.... Grazie aspetto consigli...

Re: Citato come testimone contro Cte

Inviato: mar ago 14, 2012 4:50 pm
da Enzo_
La persona che ha sporto querela ha saputo i fatti probabilmente da qualcuno che era presente, e' ovvio. E' altrettanto ovvio che tu non sei indagato ma sei citato come teste, quindi non c'entra nulla l'avvocato. Infine, il teste e' tenuto a presentarsi se citato dal Tribunale su richiesta delle parti.

Re: Citato come testimone contro Cte

Inviato: ven ago 17, 2012 10:35 am
da Lucafenix
immagginavo grazie credo che su chiamata la prima volta non mi presenterò, poi se insistono vada come vada

Re: Citato come testimone contro Cte

Inviato: ven ago 17, 2012 11:29 am
da Enzo_
Se non ti presenti il tribunale ti emetterà una sanzione, la prima volta, sempre che tu non dimostra una giusta causa. La seconda disporrà l'accompagnamento coatto!!