Causa di servizio, errore.

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Rio29
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: gio dic 15, 2022 2:00 pm

Causa di servizio, errore.

Messaggio da Rio29 »

Buongiorno Dottore,

Ho richiesto causa di servizio per una scoliosi destro convessa del rachide lombare e radicolopatica in l4-l5.

Non mi é stata riconosciuta in quanto dicono che con la Scoliosi ci sono nato, ma la radicolopatia mi é Insorta adesso, in seguito a marcia operativa.

Credo che al tempo della richiesta non avevo documentazione sanitaria adeguata e quindi sia caduto in errore scrivendo male la patologia da richiedere.

Oggi ho una fascite plantare cronica a sx, sto facendo le onde d’urto, e poi sto facendo una cura con cortisone e pregabalin per la neuropatia alla gamba sx, in quanto ho una sofferenza neurogena cronica agli arti inferiori da L4-L5 confermata da EMG.
Vorrei quindi rifare la causa di servizio e volevo un consiglio da Lei, cosa scrivere in modo che la patologia sia descritta in modo corretto e quindi sia riconosciuta senza riferimenti alla genetica per non incorrere di nuovo ad un rifiuto?

Chiedo anche se può farmi Lei una perizia per riuscire in tale impresa.
La ringrazio.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Causa di servizio, errore.

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Dovrebbe richiedere una " Spondiloartrosi lombo sacrale con discopatia" semprechè vi siano " fatti di servizio" che abbiano potuto essere causa o concausa nell' insorgenza della patologia. Le potrei fare una relazione medico legale. Chiami al 3471147640
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi