causa di servizio e decurtazione stipendiale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Rambo77

causa di servizio e decurtazione stipendiale

Messaggio da Rambo77 »

Buongiorno Avvocato,
sono un sergente dell'esercito in aspettativa per stato ansioso, circa un mese fa ho presentato richiesta di causa di servzio per una ernia al disco, la mia domanda specifica è la seguente:
se dovessi superare il 13 mese di aspettativa andrò ugualmente in decurtazione stipendiale al 50 per cento, oppure dovrei mantere lo stipendio in quanto ho inoltrato richiesta di causa di servizio per la schiena, anche se è una patologia diversa da quella per cui sono in aspettativa?
Grazie anticipatamente.
Perchè colleghi mi dicono una versione, altri mi dicono altre versioni e sinceramente sono molto confuso.
Cordiali Saluti.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2213
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: causa di servizio e decurtazione stipendiale

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

effettivamente, la convalescenza per infermità diversa da quella per la quale ha chiesto il riconoscimento della causa di servizio, non impedisce la dimidiazione dello stipendio né l'azzeramento, dopo i 18 mesi.
Tenga peraltro conto che, in caso di successivo diniego della causa di servizio, l'Amministrazione potrebbe chiederle successivamente le somme percepite durante l'iter del riconoscimento.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rambo77

Re: causa di servizio e decurtazione stipendiale

Messaggio da Rambo77 »

la ringrazio per la sua gentile risposta.
Rispondi