Causa di servizio e controllo fiscale

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Gerpas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: sab giu 19, 2021 11:39 am

Causa di servizio e controllo fiscale

Messaggio da Gerpas »

Buongiorno, vorrei una delucidazione in merito alla visita fiscale in quanto alcuni istituti per sentito dire non inviano il medico a seguito di certificato per dipendenza da causa di servizio. a tutt'ora non si è ancora chiarito se chi è in possesso di causa di servizio è tenuto al controllo o meno. Alla luce della legge madia in quanto da come si legge, sono esonerati solo quelli con tab A, cat 3, cosa che nel comparto sicurezza e difesa si viene riformati.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 21187
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio e controllo fiscale

Messaggio da mauri64 »

Ciao Gerpas,
dai una letta al recente articolo, oppure il messaggio INPS n. 1399 datato 29.03.2018, quest'ultimo non lo allego in quanto non essendo Sostenitore non puoi scaricarlo.

https://www.lentepubblica.it/personale- ... lici-2023/
Gerpas
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: sab giu 19, 2021 11:39 am

Re: Causa di servizio e controllo fiscale

Messaggio da Gerpas »

Si mauri64, questi articoli compaiono un giorno si e l'altro pure sui vari siti in merito alle visite fiscali. Mi riferivo a tutt'altro,. Poiché l'allora ministro madia quando emanò questa normativa, in linea di massima lei essendo responsabile della pubblica amministrazione, secondo me alludeva al settore pubblico impiego in quanto nella pubblica amministrazione ci sono impiegati che sono stati assunto come categorie protette pertanto ci sono persone che hanno problemi seri in merito di salute, vedi dializzati, ecc. Io invece mi riferivo a tutt'altro come dicevo, poiché il comparto sicurezza è difesa non ha tra i suoi ruoli personale che ha una categoria 3^, sono sicuro che ha fatto tutta l'erba un fascio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 21187
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Causa di servizio e controllo fiscale

Messaggio da mauri64 »

👌

👋🏻👋🏻
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 700
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Causa di servizio e controllo fiscale

Messaggio da airone7388 »

Gerpas ha scritto: sab ago 19, 2023 8:19 pm Si mauri64, questi articoli compaiono un giorno si e l'altro pure sui vari siti in merito alle visite fiscali. Mi riferivo a tutt'altro,. Poiché l'allora ministro madia quando emanò questa normativa, in linea di massima lei essendo responsabile della pubblica amministrazione, secondo me alludeva al settore pubblico impiego in quanto nella pubblica amministrazione ci sono impiegati che sono stati assunto come categorie protette pertanto ci sono persone che hanno problemi seri in merito di salute, vedi dializzati, ecc. Io invece mi riferivo a tutt'altro come dicevo, poiché il comparto sicurezza è difesa non ha tra i suoi ruoli personale che ha una categoria 3^, sono sicuro che ha fatto tutta l'erba un fascio.
La PS ha emanato una circolare sottolineando quanto hai scritto, esenzione per le prime 3 categorie o terapie salvavita o invalidità civile dal 67%. Io già in altri post lo avevo scritto che secondo me qualcosa non andava per le ff.oo. e ff.aa. ma vado oltre.... i sindacati cosa hanno detto/scritto? Se sai qualcosa ben venga, sempre se.....
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1963
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Causa di servizio e controllo fiscale

Messaggio da NavySeals »

Ciao @Gerpas , la legge fu fatta per esonerare il ruolo d'onore, ove puoi essere in servizio anche con A1 e superinvalidità (ovevro 104 art. 3 comma 3 e invalidità 100%). Come invece dici, chi non appartiene al r.o., dalla A3 a scendere è di certo riformato e non più in servizio.
Rispondi