CASSA SOTTUFFICIALI PER CHI SI CONGEDA PRIMA DI 20 ANNI

Feed - CARABINIERI

Rispondi
G.luigi74
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 05, 2015 9:15 pm

CASSA SOTTUFFICIALI PER CHI SI CONGEDA PRIMA DI 20 ANNI

Messaggio da G.luigi74 »

Salve ,

APP S con 18 anni e 6 mesi congedato a domanda. arruolato agosto 95 fine servizio febbraio 2014.

Per il tfr ci vogliono dai 24 ai 27 mesi e fin qui tutto ok, ho presentato la domanda per avere la cassa sottuffiali come previsto e fin qui tutto ok!

La cosa che non sapevo e che mi stata detta è che la cassa sottufficiali non mi spetta se ci si congeda prima dei 20 anni di servizio.

Premetto che sono poco ferrato nell'argomento!

Ma se è così allora perchè il tfr te lo danno anche sotto i 20 anni e la cassa sottufficiali no?

Io credevo che il tfr e cassa sottufficiali siamo in grosse linee sempre fondi che al momento del congedo debbano essere liquidate al militare che si congeda? (per pensione o volontariamente), credevo che come si accumulava ogni mese la somma del tfr si accumolasse anche quella della cassa sottufficiali?

Mi è sembrato strano, probabilmente è vero! io non sapevo niente di questa cosa , non l'avevo mai sentita! vorrei sapere se questa cosa la sapevate anche voi e se è vera!

Siete a conoscenza di qualche circolare che riguarda questa cosa?

grazie in anticipo


G.luigi74
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 05, 2015 9:15 pm

Re: CASSA SOTTUFFICIALI PER CHI SI CONGEDA PRIMA DI 20 ANNI

Messaggio da G.luigi74 »

Nessuno sa niente di questa cosa? so che ci sono molti messaggi più importanti di questo, quando potete mi date una mano? grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: CASSA SOTTUFFICIALI PER CHI SI CONGEDA PRIMA DI 20 ANNI

Messaggio da gino59 »

G.luigi74 ha scritto:Nessuno sa niente di questa cosa? so che ci sono molti messaggi più importanti di questo, quando potete mi date una mano? grazie
================================================
IstruzApplIndenSuppl_AssSpec_Lettera.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
G.luigi74
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 05, 2015 9:15 pm

Re: CASSA SOTTUFFICIALI PER CHI SI CONGEDA PRIMA DI 20 ANNI

Messaggio da G.luigi74 »

Ti ringrazio.
Rispondi