Cassa sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1896
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da NavySeals »

Aron, ti spetta senza se e senza ma. Ma è a domanda dell'interessato, ergo se non fai domanda, nulla ti danno. Falla subito al tuo ultimo comando, come già detto dagli amici sopra.


Avatar utente
aron28
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 05, 2018 8:38 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da aron28 »

lepre15 ha scritto: mar ago 30, 2022 8:19 pm Per Aron28 la domanda la devi presentare al tuo ultimo comando è un modulo da compilare!! Essendo stato riformato dalla MM ti deve essere pagata!! Non pensare che gli uffici sono obbligati a fare le richieste che competono all’interessato presentarle!! Esempio riformato decide di non transitare se non fa la domanda di pensione l’amministrazione dove apparteneva cosa gli può fare è così per il tfs ferie non godute ecc. le viarie richieste sono sempre ed esclusivamente a cura dell’interessato!! Ciao e forza
Grazie mille per le preziose info.
Hai per caso un posto dove poter reperire questo modulo?
Vediamo se ho capito, adesso mi trovo in un nuovo comando, sempre se riesco a trovare questo modulo, vorrei capire, lo compilo e lo invio direttamente io al mio vecchio comando affinché loro richiedano alla cassa sottufficiali oppure io compilo il modulo da inviare tramite il mio attuale comando al mio ex comando affinché sempre loro faccino richiesta?
Proverò a sentire anche gli uffici della cassa unificata e vedere cosa mi dicono. Se scopro qualcosa o se trovo il modulo vi farò sapere così da poter essere di aiuto in caso per altri nel futuro.
Pensavo di aver fatto tutte le domande possibili, in quanto mi sono occupato in prima persona delle richieste da fare durante il mio transitato, non ero a conoscenza di tale possibilità, come non ero a conoscenza della PPO che posso percepire fin da subito poiché ho una causa di servizio, ma questo è O.T!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20615
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da mauri64 »

Ciao Aron,
al seguente link trovi il modulo (All. B).

https://www.angetpadova.it/pd/wp-conten ... eciale.pdf
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20615
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da mauri64 »

Ciao Aron,
senz'altro non essendo "Sostenitore" non riesci a leggere e scaricare il tutto. Su Google scrivi Indennità supplementare anget Padova e scarica il file di 11 pag. datato 29-07-2015.
Segui la procedura indicata, compila l'allegato B e lo consegni al tuo precedente Comando della Marina. Se impossibilitato invialo tramite PEC. Provvederanno loro a trasmetterlo a chi di competenza, mediamente nel giro di 6-8 mesi lo Stato Maggiore della Difesa ti accrediterà il relativo importo.
Presentando la domanda con forte ritardo, presumo ti aggiornino anche la differenza dovuta al contratto economico triennio 2019-2021.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 515
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da lepre15 »

Ciao Aron il buon Maurizio ha provveduto quanto da te richiesto!!
Avatar utente
aron28
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 05, 2018 8:38 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da aron28 »

mauri64 ha scritto: mer ago 31, 2022 7:55 am Ciao Aron,
senz'altro non essendo "Sostenitore" non riesci a leggere e scaricare il tutto. Su Google scrivi Indennità supplementare anget Padova e scarica il file di 11 pag. datato 29-07-2015.
Segui la procedura indicata, compila l'allegato B e lo consegni al tuo precedente Comando della Marina. Se impossibilitato invialo tramite PEC. Provvederanno loro a trasmetterlo a chi di competenza, mediamente nel giro di 6-8 mesi lo Stato Maggiore della Difesa ti accrediterà il relativo importo.
Presentando la domanda con forte ritardo, presumo ti aggiornino anche la differenza dovuta al contratto economico triennio 2019-2021.
Ragazzi grazie mille per le preziose info.
Ho potuto scaricare la circolare anche da qui, ma anche da Google e alla fine è la stessa che c'è sul sito difesa.it nella sezione dedicata della cassa di previdenza delle forze armate. In pratica non avevo capito quale allegato compilare.
Adesso compilerò l'allegato B e per fare prima lo invierò al mio ex ufficio amministrativo della Marina (adesso sono gestito dall'ufficio amministrativo dell'aeronautica) che mi fecero tutte le pratiche durante il transito civile. Lo invierò per PEC chiedendo anche come mai non sia stata già liquidata come da direttiva che allegherò. Vediamo cosa mi rispondono.
In teoria loro dovranno compilare l'allegato C ed inviare tutto all'ufficio della Cassa e previdenza Interforze.
Vi terrò aggiornati di cosa accadrà.
Grazie mille ancora a tutti voi!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20615
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da mauri64 »

👍 👋👋
danieled.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: dom lug 28, 2019 12:58 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da danieled. »

Buonasera a tutti,
ho sentito da più fonti che con la nuova legge di bilancio si sarebbe posto fine alla disparità per CC ed appartenenti EI che transitano ai ruoli civili, ossia che loro avranno diritto all'indennità supplementare.
Chiedo, gentilmente, lumi al riguardo.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20615
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da mauri64 »

Ciao Daniele,
abbiamo discusso in questi giorni dell'argomento in questione al seguente link.

carabinieri-transitati-34509?view-post=270469#p270469
danieled.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: dom lug 28, 2019 12:58 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da danieled. »

Grazie mauri64,
in base a quanto pubblicato nel thread indicatomi ha me (riformato settembre 2022) non spetta nulla.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20615
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da mauri64 »

Ciao Daniele,
il buon Navy l'ha specificato dettagliatamente.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12877
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da panorama »

Nuove norme da Gennaio 2023 >> Modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2023 (L. n. 197/2022).

- Casse di Previdenza delle FF.AA. (CPFA).

Lettera del C.G.A. CC. datata 7/01/2023.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5085
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da nonno Alberto »

panorama ha scritto: dom gen 08, 2023 12:02 pm Nuove norme da Gennaio 2023 >> Modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2023 (L. n. 197/2022).

- Casse di Previdenza delle FF.AA. (CPFA).

Lettera del C.G.A. CC. datata 7/01/2023.


Antonino, se non ci fossi ti dovremmo inventare :lol: :lol: :lol: Ciao grande
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12877
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da panorama »

Buongiorno Alberto,
grazie per il "grande" e ricambio vivamente :lol: :lol: :lol: :lol:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20615
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Cassa sottufficiali

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
finalmente dopo anni hanno modificato questa disparità tra le Forze armate, in aggiunta hanno introdotto la possibilità di differire il termine di pagamento, si spera solo in determinate occasioni...
Rispondi