CASI DI PROSCIOGLIMENTO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

CASI DI PROSCIOGLIMENTO

Messaggio da ilcacciatore »

Salve Avvocati e cari iscritti al forum, sono un militare in servizio permanente dell'Ei, con 14 anni di servizio. Durante la mia carriera ho riportato 2 grandi traumi in servizio e per i quali, dopo parecchie centinaia di giorni di convalescenza le CMO mi hanno dato un giudizio di RIFORMA PARZIALE AL SERVIZIO MILITARE INCONDIZIONATO CON TAB A CAT.7 e successivamente riconosciuto anche dal Comitato di Verifica per le Pensioni Privilegiate con relativo Equo-Indennizzo a mio favore.
Ma la cosa che mi è più strana è la seguente; a seguito dei traumi riportati ho avuto tanta convalescenza e subìto interventi chirurgici che mi hanno allontanato altrettanti periodi dal servizio, e causa di queste lunghe assenze ho riportato parecchie MANCATE REDAZIONI DELLE NOTE o in pochissimi casi, la valutazione insufficiente per qualche Rapporto Informativo dato dal fatto che dal 2007 non ho più l'incarico di Fuciliere ma quello di Incarichi Vari in attesa di riqualifica dallo SME in Operatore Informatico.
A seguito di questo susseguirsi ,per ben 2 volte consecutive ho ricevuto da SME la comunicazione che non potevo accedere alle regolari aliquote di avanzamento al grado superiore , ma che potevo esserlo solo a partire dal 2013.
La domanda è la seguente: Rischio il proscioglimento per non essere stato più volte di avanzare di grado regolarmente ogni 5 anni???????
Datemi spiegazioni.Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: CASI DI PROSCIOGLIMENTO

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la circostanza in sè della mancata inclusione nell'aliquota di avanzamento non può determinare il suo proscioglimento. Potrebbe, però, determinarlo la valutazione caratteristica insufficiente, laddove i supeiori ravvisino l'ipotesi dello scarso rendimento.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

Re: CASI DI PROSCIOGLIMENTO

Messaggio da ilcacciatore »

Gent.mo Avvocato, premesso che nell'ultimo quinquennio i miei superiori per via delle mie pessime condizioni di salute che mi hanno allontanato per tantissimo tempo dal servizio hanno avuto la possibilità di valutarmi INSUFFICIENTE per 2 sole volte in SEMPLICI RAPPORTI INFORMATIVI, e non NELLE NOTE CARATTERISTICHE COME AVVIENE DI SOLITO, dopo quante volte si può intraprendere un iter di ESTROMISSIONE DAL SERVIZIO PER SCARSO RENDIMENTO??????
Alla luce di quanto Le ho scritto potrei rientrarvi????Oppure, se estromesso, ho diritto comunque diritto a qualche pensione poiché SONO RIFORMATO PARZIALE AL SMI PER CAUSA DI SERVIZIO CAT.7 TAB.A GIA' EQUOINDENNIZZATO con 14 anni di servizio effettivo + 2,8 di abbuoni???
grazie
Rispondi