Cartella esattoriale :(

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
simons
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2024 12:54 pm

Cartella esattoriale :(

Messaggio da simons »

Salve circa 6 mesi fa ho ricevuta una cartella esattoriale per multa non pagata. In realtà la multa è stata pagata ma per qualche strano motivo a loro non risulta, per fortuna ho tutta la documentazione. All’arrivo della cartella avrei dovuto chiedere la sospensione entro i 60 giorni. La richiesta non è andata a buon fine e non me ne sono mai reso conto.
Ieri ho ricevuto una comunicazione preventiva di fermo amministrativo del mezzo (tra 30 giorni). 
Ieri stesso ho di nuovo fatto richiesta di sospensione della prima cartella e mi è arrivata un’email, suppongo automatica, con questa risposta:
“La informiamo che la Sua dichiarazione per la sospensione legale della riscossione1, relativa all'atto con identificativo xxxxxxxx , notificato il xxxxxxxx,
non potrà produrre gli effetti previsti dalla legge. Infatti2:
la dichiarazione è stata presentata oltre il termine di 60 giorni dalla data di notifica dell'atto contestato, effettuata dall'Agenzia delle entrate-Riscossione. Le comunichiamo che trasmetteremo comunque all'Ente creditore la documentazione che ci ha inviato, affinché possa esaminarla.”

Quale sarebbe la stata migliore da percorrere? Rivolgermi ad un legale? Ha senso chiedere la sospensione della (seconda) cartella relativa al fermo amministrativo dell’auto documentando con la ricevuta di pagamento della multa contestata?


Rispondi