Carta Europea della Disabilità

Feed - CARABINIERI

crishaone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 31, 2023 5:04 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da crishaone »

Buongiorno a tutti!
Sono militare ancora in servizio, parzialmente idoneo, causa di servizio riconosciuta (A7) ed ho appena effettuato la richiesta per la CED. Non ho avuto modo di inserire nessun documento, mi chiedevo se poi all’ INPS in qualche modo o nell’ altro possa risultare la mia situazione, visto che a livello civile non ho mosso nessun passo ma sono rimasto con le richieste sempre e solo nell’ ambito militare. Grazie


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12891
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Carta Europea della Disabilità

Messaggio da panorama »

Oggi ho fatto una nuova ricerca su internet su Trenitalia per vedere se c'erano degli aggiornamenti per quanto riguarda la Card in questione ed ho trovato questo in questo link:

https://www.trenitalia.com/it/informazi ... zione.html

Trenitalia dispone di un’ampia offerta di sconti, agevolazioni per particolari categorie di persone e carte convenienti per chi utilizza il treno con una certa frequenza.

Indice
- Riduzioni per i ragazzi sui treni nazionali
- Carta Verde
- Carta Argento
- Carta Blu
- Concessione speciale III per disabili della vista
- Concessione speciale VIII per persone mutilate e invalide di guerra e per servizio
- Comitive
- Comitive scolastiche
- Disability Card

^^^^^^^^^^^^^^
Apro la sezione e risulta scritto quanto quì sotto:

Disability Card

La Carta Europea della Disabilità (c.d. Disability Card) è un documento in formato tessera che attesta la condizione di disabilità dei soggetti, rilasciato dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS).

Condizioni di utilizzo del biglietto