CALCOLO PENSIONE

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

alfonso g
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 28, 2013 6:48 pm

CALCOLO PENSIONE

Messaggio da alfonso g »

Arruolato il 26 aprile 1984, assistente capo pp con 3 anni 6 mesi e 21 giorni fuori già ricongiunti, 1 mese servizio militare e i 5 anni di scivolo, chiedo cortesemente quando andrò in pensione e con che cifra.
grazie


marlon1

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da marlon1 »

Vivi alla giornata, siamo in Italy, dove ogni giorno cambia tutto, sappi solo che ogni giorno che passa la tua pensione scende, quindi niente calcoli!
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da angri62 »

sei sui 1500 circa
...sera
marlon1

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da marlon1 »

angri 62 scusmi ma l'amico chiedeva quando andrà e quanto prenderà, tu sicuramente hai fatto i calcoli ad oggi!
buona giornata :!:
marlon1

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da marlon1 »

Caro Alfonso io al posto tuo non mi farei questa domanda ma cercherei di rientrare nel sistema pensionistico più conveniente (retributivo), visto che ci sei vicino, fatti bene i calcoli :wink:
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da spazzanevepuntocom »

marlon1 ha scritto:Caro Alfonso io al posto tuo non mi farei questa domanda ma cercherei di rientrare nel sistema pensionistico più conveniente (retributivo), visto che ci sei vicino, fatti bene i calcoli :wink:

retributivo?................ non credo che sara' facile, mancano 7/8 mesi di contribuzione.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
marlon1

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da marlon1 »

A me mancavano 12 mesi, in italia ci sono le leggi, poi ci sono altre leggi che interpretate come si deve possono far variare la situazione, non so se mi sono spiegato :wink: 8)
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da angri62 »

no, non ti sei spiegato.
poi c'è una riforma in corso, come si fà ha prevedere il futuro.
saluti.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da spazzanevepuntocom »

marlon1 ha scritto:A me mancavano 12 mesi, in italia ci sono le leggi, poi ci sono altre leggi che interpretate come si deve possono far variare la situazione, non so se mi sono spiegato :wink: 8)

ti mancavano 12 mesi????
e li hai trovati?????
come????
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
marlon1

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da marlon1 »

comma 3 art. 5 D.L.vo 165 del 30.4.1997, avevo un po' di anni fatti, diciamo non operativi, quindi senza cumulo, la legge di cui sopra permette di riscattare come fossero operativi, pagando s'intende :wink: :!:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da lino »

Si ,ma alle forze di polizia risultano gia' tutti operativi gli anni fatti , il problema che prospetti riguarda solo i militari "puri".
Per Aspera ad Astra!!!!
marlon1

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da marlon1 »

Caro lino quello che dici tu è vero, ma il nostro amico potrebbe aver fatto qualche mese di lavoro in gioventù prima di arruolarsi.....e pagando all'inps si hanno i contributi............
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da lino »

Ok se ha degli anni fuori da ricongiungere va benissimo, avevo letto di anni non operativi e pensavo parlassi di anni di servizio di base....
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da spazzanevepuntocom »

marlon1 ha scritto:Caro lino quello che dici tu è vero, ma il nostro amico potrebbe aver fatto qualche mese di lavoro in gioventù prima di arruolarsi.....e pagando all'inps si hanno i contributi............


proprio quello a cui pensavo...................il ricongiungimento.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: CALCOLO PENSIONE

Messaggio da lino »

Per la cifra concordo con Marlon 1 , dare cifre ora x il futuro è praticamente impossibile..........
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi