Buongiorno volevo sapere una cosa sulla maturazione delle ferie durante l'aspettataiva speciale in attesa di transito nei ruoli tecnici della polizia di stato.
in pratica io sono stato rifirmato il 22 marzo 2019 in modo assoluto dai ruoli ordinari della PS con possibilità di transito in quelli tecnici.
ho 59 anni e 37 effettivi di servizio. Attualmente i giorni di CO che ho sono 39 + 4 Permessi legge.
Il decreto di collocazione nella posizione di aspettativa speciale è datato 14 giugno 2019.
Ora dovendo fare le ferie arretrate per l'anno 2019 l'ufficio dove sono stato assegnato afferma che per il 2019 io ho maturato solo 9 giorni di CO, cioè dal 1 gennaio 2019 al 22 marzo 2019 data di riforma dalla CMO.
Io invece sostengo che i giorni di CO per l'anno 2019 vanno conteggiati fino alla data del Decreto di Collocazione in Aspettativa Speciale che è quella del 14 giugno 2019.
Quindi, secondo me sono 18 giorni ciò dal gennaio 2019 a giugno 2019. Mentre per tutto il periodo di aspettativa speciale non si matura il CO.
Cortesemente chiedo se esiste una circolare che disciplina il congedo ordinario durante la fase di attesa in collocazione di aspettativa speciale e se nel mio caso i giorni di CO del 2019 sono 9 o 18 da fare?
Grazie a tutti per una eventuale risposta
Calcolo congedo ordinario durante attesa di messa in aspettativa speciale per riforma contestuale transito
Re: Calcolo congedo ordinario durante attesa di messa in aspettativa speciale per riforma contestuale transito
Salve lunarossa,
per delucidazioni in merito a quanto richiesto, dovrai attendere la disponibilità dei colleghi.
Saluti
per delucidazioni in merito a quanto richiesto, dovrai attendere la disponibilità dei colleghi.
Saluti
- domenico.c
- Sostenitore
Re: Calcolo congedo ordinario durante attesa di messa in aspettativa speciale per riforma contestuale transito
Messaggio da domenico.c »
ciao, prova a leggere qui se puo esserti utile congedo-ordinario-durante-laspettativa-speciale-16892lunarossa ha scritto: ↑sab apr 09, 2022 11:32 am Buongiorno volevo sapere una cosa sulla maturazione delle ferie durante l'aspettataiva speciale in attesa di transito nei ruoli tecnici della polizia di stato.
in pratica io sono stato rifirmato il 22 marzo 2019 in modo assoluto dai ruoli ordinari della PS con possibilità di transito in quelli tecnici.
ho 59 anni e 37 effettivi di servizio. Attualmente i giorni di CO che ho sono 39 + 4 Permessi legge.
Il decreto di collocazione nella posizione di aspettativa speciale è datato 14 giugno 2019.
Ora dovendo fare le ferie arretrate per l'anno 2019 l'ufficio dove sono stato assegnato afferma che per il 2019 io ho maturato solo 9 giorni di CO, cioè dal 1 gennaio 2019 al 22 marzo 2019 data di riforma dalla CMO.
Io invece sostengo che i giorni di CO per l'anno 2019 vanno conteggiati fino alla data del Decreto di Collocazione in Aspettativa Speciale che è quella del 14 giugno 2019.
Quindi, secondo me sono 18 giorni ciò dal gennaio 2019 a giugno 2019. Mentre per tutto il periodo di aspettativa speciale non si matura il CO.
Cortesemente chiedo se esiste una circolare che disciplina il congedo ordinario durante la fase di attesa in collocazione di aspettativa speciale e se nel mio caso i giorni di CO del 2019 sono 9 o 18 da fare?
Grazie a tutti per una eventuale risposta
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA