Blocco degli stipendi

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Centurione
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 264
Iscritto il: mer ago 20, 2014 5:52 pm

Blocco degli stipendi

Messaggio da Centurione »

I media parlano con sempre maggior insistenza del prolungamento del blocco di scatti, avanzamenti, emolumenti e assegni vari almeno fino al 2018!
Gli organi di rappresentanza militare possono fare poco o nulla per opporsi ad una situazione odiosa che comincia ad assumere i connotati di una vera e propria persecuzione, tanto più iniqua e spregiudicata se si pensa che viene ormai da toppo tempo perpetrata nei confronti di una categoria, quella dei militari che in questi casi (e non solo) ha le mani legate e non può far sentire la propria voce in virtù (ma qui sarebbe meglio dire "a causa") del proprio status giuridico.


Gufo Triste
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

un ex appartenente ce l'ha lo stato giuridico?
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

1340 euro dopo 36 anni di contributi? sono inc. nero sti Fet...
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

un mio collega e' andato in pensione 4 anni fa e prende 1800 euro.. ma ci siamo? io non so come reagisco..
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

se non ho piu' stato giuridico al posto di andare nelle associazioni ''mi sto chiedendo se sarebbe meglio andare a lavore'' RIUNiAMOCI pensionati.. andiamo in uno stadio presumo siamo siamo in tanti.. discutiamone.. questi ci hanno rovinato.. facciamo ricorsi in tutto il mondo.. che ci guardino in tutto il Mondo in eruo visione.. cosa c'e' da fare di altro.. ?
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

una partita a calcetto.. ci mettiamo in porta Angri e Gino.. come siamo messi signori.. 5 anni di blocchi e 5 anni che pago banche..
Centurione
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 264
Iscritto il: mer ago 20, 2014 5:52 pm

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Centurione »

In effetti quelli che sono riusciti ad arrivare alla pensione prima che la "triade" Monti-Letta-Renzi cominciasse a ritoccare verso il basso gli assegni di chi ha lavorato 30/40 anni, vale a dire fino all'incirca al 2011/2012, possono dire di poter brindare allo scampato pericolo. Paradossalmente, chi è rimasto perché non se l'é sentita di fare il pensionato o semplicemente perché non aveva i requisiti per andare via, è costretto ad assistere impotente ad una graduale quanto implacabile decurtazione del proprio assegno di uscita dal lavoro. Non so e sto per dire una inesattezza, ma credo che chi è andato in pensione 5 anni fa con 35 anni di servizio, prende di più di chi oggi va con 40 anni.
Sarebbe invece buona cosa cominciare a mettere mano anche alle cosiddette pensioni d'oro, agli assegni a 6 zeri, ai trattamenti privilegiati della casta. Di questo se ne parla molto tra i banchi del Parlamento ma.......se ne parla soltanto. Forse l'unico trattamento privilegiato che sta per essere abolito e/o comunque ulteriormente regolamentato è .......la PPO ai militari!!!!!!!!!!!!!
Mi fermo qui, anche se ci sarebbe molto altro da dire e soprattutto, da fare!
Gufo Triste
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

sono d'accordo la sforia la sappiamo la cronologia anche chi non ha fatto nulla anche.. ma sai io penso che quando ci sono appartenenti in pensione con 1300 1400 euro che mancano due tra anni alla massima basta riunirsi una decina che sono inc. come me vedi che qualcosa cambia..
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

mi devono spiegare cosa ci faccio io con quella pensione.. sti Fet...
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

se pensi l'ultimo che hai citato e' andato in un albergo per le vacanze da 1600 euro a notte.. siamo un popolo di c....
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da pietro17 »

In vacanza alla faccia nostra!!!!
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

hehehehe 8 anni che non vado in vacanza.. quando avro' il pc gliel'ho chiedero' di perssona nel suo sito blog cosa' non so.. a lui e a tutti gli altri cosa ci fai con 1350 euro.. anche se penso da poco che Governa le colpe non sono tutte le sue ma dei Governi precedenti destra sinistra.. che dovrebbero nascondersi sti ladroni.. aspettiamo vediamo poi qualcuno mi sa dire se ho lo ''stato giuridico''?
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

trovato.. non ti puoi lamentare nemmeno quando sei in pensione.. da oggi non parlo piu'.. 1350 e muto.. buona giornata http://www.carabinieri.it/Internet/Edit ... /07_20.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco0064

Re: Blocco degli stipendi

Messaggio da Marco0064 »

Ginoooo cancella qualche messaggio che io andavo a ruota libera.. altro che 5 stelle.. mi vanno vedere la stalla..
Rispondi