BENEFICI CONTRATTUALI

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Promogenio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:11 pm

BENEFICI CONTRATTUALI

Messaggio da Promogenio »

Volevo sapere se sia vero o meno che, una volta collocato in pensione (a domanda o per limiti di età), in caso di rinnovo contrattuale si acquisisce o meno qualche beneficio economico? Se si, cosa ed in che limite? Grazie.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20618
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: BENEFICI CONTRATTUALI

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Promogenio ha scritto: mer apr 24, 2024 10:35 am Volevo sapere se sia vero o meno che, una volta collocato in pensione (a domanda o per limiti di età), in caso di rinnovo contrattuale si acquisisce o meno qualche beneficio economico?
Certo, successivamente all'approvazione del contratto economico in riferimento, il DAP in tempi diversi, tramite il cedolino NoiPA, effettuerà le seguenti procedure:
1) accreditamento degli arretrati fino alla cessazione in servizio.
2) Corresponsione dell'una tantum in relazione ai mesi di servizio prestato, parametrando le misure su 12 mensilità. La frazione di mese superiore a 15 giorni darà luogo al riconoscimento dell’intero rateo mensile.
Trasmetterà altresì il flusso telematico aggiornato all'INPS il quale, provvederà a ricalcolare quanto spettante a decorrere dalla data di pensionamento.
A livello di TFS percepirai l’aumento contrattuale in base allo stipendio calcolato all’ultimo giorno di servizio.
Se si, cosa ed in che limite?
Il tutto dipende prevalentemente dalla tua situazione contributiva maturata entro il 31/12/1995 (quote A e B) ed in misura esigua in (quota C).
Non sto a spiegare il calcolo in modo dettagliato, poichè nell'insieme risulta complesso.
Grazie.
Di nulla.
Rispondi