Assicurazione privata

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

Buongiorno Preg.mo avvocato una domanda ho un'assicurazione privata , orbene ho fatto una perizia medica legale presso una struttura pubblica ASL la posso utilizzare come prova tangibile, oltre a quella del mio medico legale di parte come prova del mio stato di salute? In teoria non dovrebbe essere impugnabile è come un certificato medico a tutti gli effetti o sbaglio? Cordiali saluti grazie


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Assicurazione privata

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno.
Non so in che ambito si collochi la Sua richiesta, ma senz'altro potrà produrla, fatta salva la valutazione che della stessa verrà data.
Cordialità
GC
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Assicurazione privata

Messaggio da fin.di.mare »

Grazie Preg.mo avvocato, mi spiego meglio vorrei depositare entrambi le relazioni medico legali sia di parte che della struttura pubblica che hanno il medesimo punteggio di calcolo del danno biologico per avvolare la mia situazione ,in caso davanti ad un giudice avrei una valutazione super partes. Penso mi corregga se erro il giudice se arrivassi a quel punto non può tenere conto di tale valutazione fatta da un organismo pubblico.
Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Assicurazione privata

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Il Giudice valuterà liberamente la documentazione prodotta e, in ogni caso, ove venga disposta CTU, fonderà la sua decisione su questa.
In bocca al lupo
Rispondi