Assenza continuata per oltre due anni per causa di servizio.

Feed - CARABINIERI

Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da Mare62 »

Si antoniolmg, credo che succedera' questo e alla fine va bene tanto da come leggo perdo solo i sei scatti sul tfr, ma avro' la mia pensione, quindi scusami se ti ho fatto confondere, ma lo sono anche io credimi, con i loro comportamenti la C.M.O ti fa solo venire ansia e null'altro, mai che ti diano una mano o ti dicano come stanno le cose, quindi per noi rimane solo fare cosi, anche perché per loro noi siamo sempre idonei, oppure le malattie che abbiamo sono naturali per invecchiamento. ciao Mario.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da antoniomlg »

Mare62 ha scritto:Si antoniolmg, credo che succedera' questo e alla fine va bene tanto da come leggo perdo solo i sei scatti sul tfr, ma avro' la mia pensione, quindi scusami se ti ho fatto confondere, ma lo sono anche io credimi, con i loro comportamenti la C.M.O ti fa solo venire ansia e null'altro, mai che ti diano una mano o ti dicano come stanno le cose, quindi per noi rimane solo fare cosi, anche perché per loro noi siamo sempre idonei, oppure le malattie che abbiamo sono naturali per invecchiamento. ciao Mario.
scusami ma in realtà non ho ancora capito tu cosa vorresti fare???
se tu vuoi rimanere in servizio oppure se la vuoi tirare per le lunghe
gioca sul quinquennio scorrevole e riesci a rimanere ancora in servizio
facendo quello che stai facendo negli ultimi anni
ciao
Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da Mare62 »

Buongiorno antoniomlg, quello che vorrei fare sinceramente è che le mie malattie molte volte non mi permettono di lavorare, in questo la cosa che mi lascia basito è che per loro siamo tutti dei commedianti, quindi quello che faccio è solo fare come loro, in quanto tu dici che sto bene e io ti dico di no. Ma ripeto antoniomlg, il mio post era aperto in quanto avevo sentito che dopo più di 24 mesi continuativi perdevi il beneficio del lavoro, visto che cosi non è, io tiro alla riforma o decadimento, perché non sto bene e loro continuano a farmi stare peggio. Grazie ciao Mario.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da antoniomlg »

Mare62 ha scritto:Buongiorno antoniomlg, quello che vorrei fare sinceramente è che le mie malattie molte volte non mi permettono di lavorare, in questo la cosa che mi lascia basito è che per loro siamo tutti dei commedianti, quindi quello che faccio è solo fare come loro, in quanto tu dici che sto bene e io ti dico di no. Ma ripeto antoniomlg, il mio post era aperto in quanto avevo sentito che dopo più di 24 mesi continuativi perdevi il beneficio del lavoro, visto che cosi non è, io tiro alla riforma o decadimento, perché non sto bene e loro continuano a farmi stare peggio. Grazie ciao Mario.
Guarda leggi bene i post che ti ho scritto
in quanto io dico l'esatto contrario
confermo che stando ai fatti cosi come tu li hai raccontati
sei in malattia per una causa di servizio vecchia del 1998
superati i 24 mesi (730 giorni) Decadi dal servizio

secondo te ,(ripetendo le tue parole)........ non significa perdere il beneficio del lavoro???

a disposizione per eventuali altri chiarimenti
ciao
Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da Mare62 »

Scusa antoniomlg, ma e' vero che le mie cause di servizio sono del 1998, e fanno cumulo con una 6^, quindi spero che non ci siano problemi n merito alla data, poi scusami di nuovo, ma cosa intendi per perdere il beneficio del lavoro? io so che sono loro che mi devono dire se superati determinati periodi io debba rientrare oppure no, quindi io non sto bene e continuo, ma se c'e' qualche disposizione che io non conosco allora la cosa cambia e vediamo, quindi antoniomlg se hai suggerimenti ti ringrazio se mi li puoi dire almeno mi tutelo anche io, grazie Mario.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da antoniomlg »

Mare62 ha scritto:Scusa antoniomlg, ma e' vero che le mie cause di servizio sono del 1998, e fanno cumulo con una 6^, quindi spero che non ci siano problemi n merito alla data, poi scusami di nuovo, ma cosa intendi per perdere il beneficio del lavoro? io so che sono loro che mi devono dire se superati determinati periodi io debba rientrare oppure no, quindi io non sto bene e continuo, ma se c'e' qualche disposizione che io non conosco allora la cosa cambia e vediamo, quindi antoniomlg se hai suggerimenti ti ringrazio se mi li puoi dire almeno mi tutelo anche io, grazie Mario.
il tuo comando all'approssimarsi della totalizzazione di 730 ha l'obbligo di informarti
che mancano tot giorni( 60) alla decadenza dal servizio.

ciao
Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da Mare62 »

Grazie antoniomlg, quindi il fatto che sono in malattia da piu' di 24 mesi non comporta nulla? questo era quello che mi interessava di piu', ciao e grazie di nuovo Mario
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da antoniomlg »

Guarda che ci giri in torno e ci ri giri sempre intorno.................
forse non sono stato abbastanza chiaro
oppure tu non hai compreso come funziona il quinquennio mobile.
vedi che ad oggi non hai ancora superato 730 giorni di assenza anche se ti sembra
che sono passati 24 mesi , altrimenti era già bello che disoccupato.......................

considera che ogni anno i primi giorni di assenza sono inclusi nei 45 gironi
di straordinaria quindi non si contano ecc ecc
peccato che non sei riuscito a mettere le date altrimenti
facevamo il conteggio esatto.

ciao
Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da Mare62 »

Buonasera antoniomlg, scusami se continuo a perseverare in merito, ma forse come dici tu non ho compreso bene il quinquennio mobile, anche perché non ci ho capito nulla ei conteggi che fanno loro, quindi mi sono perso. La cosa che vorrei dirti sempre cortesemente e', il tuo dire "disoccupato" si riferisce alla decadenza dal servizio per malattia, oppure ad altro? scusami ma non capisco il concetto, io so che avendo maturato 32 anni di servizio mi spetta la pensione per quel periodo che io ho lavorato, sbaglio antoniomlg? Grazie ciao Mario.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da antoniomlg »

Mare62 ha scritto:Buonasera antoniomlg, scusami se continuo a perseverare in merito, ma forse come dici tu non ho compreso bene il quinquennio mobile, anche perché non ci ho capito nulla ei conteggi che fanno loro, quindi mi sono perso. La cosa che vorrei dirti sempre cortesemente e', il tuo dire "disoccupato" si riferisce alla decadenza dal servizio per malattia, oppure ad altro? scusami ma non capisco il concetto, io so che avendo maturato 32 anni di servizio mi spetta la pensione per quel periodo che io ho lavorato, sbaglio antoniomlg? Grazie ciao Mario.
si decade dal servizio se si superano 730 giorni di assenza nel quinquennio

non c'è altro da aggiungere.
inserisci le date di inizio di assenza dei (24 mesi come dici tu)
che ti spiego di fatto sul tuo caso come funziona il quinquennio mobile.
ciao
rocco61
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 421
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:13 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da rocco61 »

che significa disoccupato?
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da danny84 »

Avete letto la circolare sull'aspettativa datata gennaio 2014?le uniche assenze che non vengono computate sono quelle relative a terapie salvavita(debitamente certificate)oppure per patologie nate a seguito di missioni internazionali(con o senza causa di servizio) o per patologie riconosciute dipendenti da causa di servizio..da quello che so io si decade dal servizio con il superamento dei 730'giorni di aspettativa,non di assenza..io ho fatto due anni e cinque mesi in terapia salvavita e non sono decaduto in quanto il periodo era da considerare assenza e non aspettativa.sul modello gl infatti riportavano 880 giorni di assenza di cui 0 computabili.poi riforma con idoneità al transito..il meccanismo del quinquennio mobile non é semplicissimo,questa é la mia testimonianza diretta.ciao
Mare62
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ago 05, 2014 6:57 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da Mare62 »

Buonasera antoniomlg, allora ricapitolando, io dal gennaio 2013 ad oggi e sino al 4 marzo p.v. non ho mai ripreso servizio, se ero idoneo mandavo certificato del mio medico, cosi facendo tra idonieta' e malattia sono arrivato ad oggi senza che nessuno mi dica nulla. Spero di essermi espresso bene grazie Mario.
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da danny84 »

Riprendo
Quanto postato da antoniomlg,il tuo comando avrebbe dovuto notificarti l'avvicinamento ai 730 giorni,sessanta giorni prima,per darti l'opportunità di richiedere di essere sottoposto a visita anticipata presso la cmo.Se non ti trovi in una delle tre opzioni che ho precedentemente postato al raggiungimento dei 730 giorni decadi dal servizio e la procedura é attivata d'ufficio dal tuo comando.In questo senso sei "disoccupato" ma mantieni comunque il diritto alla pensione per quanto hai maturato
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: Assenza continuata per oltre due anni per causa di servi

Messaggio da danny84 »

Se posti le date esatte di malattia qualcuno saprà aiutarti.auguri
Rispondi