Aspettativa superata
Aspettativa superata
Messaggio da mimi64 »
Salve se qualcuno mi può rispondere,il 22 ottobre fininisco i 913 giorni e la C.M.O. mi ha convocato il 9 Gennaio 2018,la direzione ha fato presente alla C.M.O. della circolare che devono convocarti prima dello scadere,ma hanno risposto che non hanno medici disponibili,a questo punto cosa succede?e come mi devo comportare? grazie in anticipo.
Re: Aspettativa superata
===la visita riguarda l'idoneità. nel caso fossi idoneo ritorni in servizio perchè ha valenza dall'ultimo giorno utile il 913imo, nel caso di riforma vai in pensione se non vuoi transitare.mimi64 ha scritto:Salve se qualcuno mi può rispondere,il 22 ottobre fininisco i 913 giorni e la C.M.O. mi ha convocato il 9 Gennaio 2018,la direzione ha fato presente alla C.M.O. della circolare che devono convocarti prima dello scadere,ma hanno risposto che non hanno medici disponibili,a questo punto cosa succede?e come mi devo comportare? grazie in anticipo.
Messaggio da mimi64 »
Grazie per avermi risposo,ma se mi fanno idonio cosa che non accadra,il tempo sforato come viene calcolato? in più dal 22 ottobre io non percepiro più stipendio cosi mi e stato comunicato,ultima cosa ma mi possono far decadere dal servizio senza inviarmi alla C.M.O. grazie.
Messaggio da mimi64 »
Salve a tutti,per aggiornavi devo chiedere aspettativa speciale non retribuita,altrimenti faranno provvedimento per decadenza e la pensione la prendo a 60 anni,riferitomi dall'ufficio pensioni Roma.
===l'ufficio pensioni di Roma, evidentemente non conosce le circolari ove sollicitano sia le direzioni che le cmo di sottoporre a visita di idoneità il personale a rischio di decadenza, se ciò le amministrazioni se ne fregano ricattandoti di prendere aspettativa speciale commettono un omissine d'atti. l'aspettativa speciale è facoltativa non uno strumento di ricatto.mimi64 ha scritto:Salve a tutti,per aggiornavi devo chiedere aspettativa speciale non retribuita,altrimenti faranno provvedimento per decadenza e la pensione la prendo a 60 anni,riferitomi dall'ufficio pensioni Roma.
Ciao mimi64,mimi64 ha scritto:Salve a tutti,per aggiornavi devo chiedere aspettativa speciale non retribuita,altrimenti faranno provvedimento per decadenza e la pensione la prendo a 60 anni,riferitomi dall'ufficio pensioni Roma.
in attesa che ti risponda qualcuno della tua amministrazione, ti posso dire che da noi CC. devono obbligatoriamente inviare il militare a visita per l'idoneità, prima dello scadere dei giorni (731).
In caso contrario, se sei in aspettativa per malattia data dalla cmo, oppure in malattia per giorni dati dal tuo medico curante e non vieni chiamato prima dello scadere dei giorni nel quinquennio, dovresti farti dare ulteriori giorni di malattia dal tuo medico, in modo da oltrepassare il traguardo dei 913 giorni, nella posizione di malattia.
Così facendo avrai sicuramente diritto alla pensione "per superamento giorni di aspettativa nel quinquennio", sempre se avrai maturato almeno 15 anni di contributi.
I rappresentanti della tua amministrazione, come anche quelli della mia, ti diranno sempre che non avrai diritto alla pensione, non so se per ignoranza o per quale altro motivo, ma per esperienza personale non è così.
Io devo ringraziare soltanto i colleghi di questo forum che mi hanno dato buoni consigli e aiutato a superare momenti veramente stressanti.
Ulteriori informazioni potrai trovarle qui:
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/i ... 21880.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Auguri!
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA