Aspettativa per motivi di salute

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Amarcord
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: sab nov 03, 2018 12:08 pm

Aspettativa per motivi di salute

Messaggio da Amarcord »

Dott. Fanetti b.giorno sono un appartenete GdF, Le scrivo per avere un consiglio su un argomento che mi preoccupa molto.
Nel mese di Novembre p.v. sono in lista per un operazione chirurgica di impianto protesi anca dx, esattamente a 9 mesi dalla data del mio congedo per vecchiaia ,60 anni.
Sicuramente finiti i primi 45 GG di malattia sarò invitato all' ospedale militare, a questo punto potrei rischiare subito il congedo (commissione pignola..), buttando alle ortiche i benefici del raggiungimento della pensione per vecchiaia, oppure è un mio diritto usufruire di 7/8 mesi di aspettativa per motivi di salute che mi accompagnino al congedo? Preciso di non aver mai preso in tutta la carriera un giorno di aspettativa. Grazie mille per la disponibilità


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 768
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Aspettativa per motivi di salute

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

Probabilmente la Commissione le concederà un periodo di aspettativa fino al congedo.

Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Amarcord
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: sab nov 03, 2018 12:08 pm

Re: Aspettativa per motivi di salute

Messaggio da Amarcord »

Speriamo bene grazie mille per la.risposta
Rispondi