aspettativa e cmo

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
green
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 04, 2024 7:16 pm

aspettativa e cmo

Messaggio da green »

ciao sono un poliziotto penitenziario, volevo chiedere ma consumati i 45 giorni di straordinaria, si passa in aspettativa, io sto accusando mal di schiena forte a volte mi prende anche la gamba ma non è stata per il servizio, volevo capire: dopo che ho consumato i 45 giorni di straordinaria si va in aspettativa, ma i 45 giorni si devono conteggiare nell'aspettativa o si parte da zero fino al 90º giorno per non andare al cmo?
grazie in anticipo per la risposta


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5057
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: aspettativa e cmo

Messaggio da nonno Alberto »


Ciao !

Sarebbe stato opportuno scrivere nella apposita sezione (Penitenziaria)
Ciò detto, va bene essere brevi stretti e concisi, ma sarebbe anche il caso di scrivere, età anagrafica, anni di servizio, cause di servizio già riconosciute o modelli ML /C non ascritti ecc.... Non è curiosità, ma per darti ulteriori riscontri, poi se non lo ritieni opportuno come non detto.


green ha scritto: dom feb 04, 2024 7:28 pm ciao sono un poliziotto penitenziario, volevo chiedere ma consumati i 45 giorni di straordinaria, si passa in aspettativa,

Certo, una volta usufruito di 45 giorni continuati o frammentati, al 46° si entra in aspettativa continuata.



io sto accusando mal di schiena forte a volte mi prende anche la gamba

I sintomi descritti possono ricondursi a sciatalgia,dovresti fare il punto con il medico di famiglia e valutare la possibilità di una RM con visita ortopedica o fisiatra, e qualora ci sia riscontro positivo la possibilità di fare anche una elettromiografia.


ma non è stata per il servizio, volevo capire: dopo che ho consumato i 45 giorni di straordinaria si va in aspettativa, ma i 45 giorni si devono conteggiare nell'aspettativa

I 45 giorni non vengono conteggiati nel comporto dell'aspettativa, che per Te sono 548 giorni ( 18 ) mesi continuati o 913 nel quinquennio mobile.


Sai già che se entri in aspettativa continuata e non presenti domanda di riconoscimento causa di servizio entro 6 mesi dal rilascio della prima certificazione medica non potrai chiedere anche l'equo indennizzo, oppure se non presenti domanda di riconoscimento entro il 12 ° mese continuato, dal 13° vai in decurtazione stipendiale al 50 %.


o si parte da zero fino al 90º giorno per non andare al cmo?
grazie in anticipo per la risposta
L'invio in Cmo lo valuta il vostro dss in relazione alla patologia.

Per Maurizio, sposta l'argomento nella sezione Penitenziaria
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20539
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: aspettativa e cmo

Messaggio da mauri64 »

Fatto.
Rispondi