Analizzando serenamente i dati statistici...

Feed - CARABINIERI

Rispondi
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

13 indagati.....

Messaggio da iosonoquì »

Volevo richiamare l'attenzione su questo articolo (....credo non se ne sia mai scritto su questo forum):

http://affaritaliani.libero.it/cronache ... 00312.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Quello che mi preme sottolineare (così vi obbligo a leggerlo.....) è quello che ha disposto il GIP della Procura di Marsala (a memoria d'uomo.....pardon di carabiniere, è la prima volta che leggo una cosa del genere!!!!)

Sempre cordialmente


iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: 13 indagati.....

Messaggio da iosonoquì »

http://www.marsala.it/cronaca/giudiziar ... iatou.html" onclick="window.open(this.href);return false;
maurizio1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 159
Iscritto il: lun lug 02, 2012 7:20 am

Re: 13 indagati.....

Messaggio da maurizio1962 »

la questione di disporre il divieto di dimora non mi é nuova, l'avevo già letta in alcuni articoli del 2011 per un'inchiesta che vedeva coinvolti alcuni Carabinieri della Stazione CC. di Dueville (VI), sembra allo scopo di impedire che inquinassero le prove. Non entro nel merito del caso specifico ma, fermo restando che aprire il procedimento sia un atto dovuto, il provvedimento scaturito nei confronti dei colleghi mi sembra eccessivo e dimostra una volta in più la scarsa considerazione di cui godiamo. Non ho parole !
Henry6.3

Re: 13 indagati.....

Messaggio da Henry6.3 »

No, non ci credo. Fermato ubriaco, grida e offende magari ci scappa qualche spinta e i colleghi reagiscono? Mai visto veramente mai, mai visto... Ho sempre visto colleghi reagire con ferma determinazione e altrettanto rispetto dei Codici come di prassi, nelle nostre Caserme, baluardo ultimo di legalità, sereno spirito di sacrificio e spirito di corpo. :wink:
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

COMUNICATO STAMPA DEL COCER DEL 23 OTTOBRE

Messaggio da iosonoquì »


Comunicato stampa del Co.Ce.R. - Sezione Carabinieri
Consiglio Centrale di Rappresentanza
23/10/2012 ore 13:40
Il Governo Monti si accinge a demolire le benemerite Istituzioni del comparto difesa/sicurezza e soccorso pubblico nel giorno delle manifestazioni di piazza delle organizzazioni sindacali di categoria a cui anche questo COCER ha fornito il proprio sostegno ed adesione morale.

Con la presentazione del regolamento di armonizzazione pensionistica concepito, organizzato e condotto dalla professoressa Fornero con l'accordo dei segretari dei partiti che sostengono il Governo, il destino degli operatori del settore è segnato.

Aumento insensato dei limiti di età, penalizzazioni e mancato avvio della previdenza complementare, così come delineati, avranno effetti devastanti sul fisico e sul morale degli appartenenti al comparto nonchè pesanti ricadute sull'efficienza dei servizi prestati a tutela dei cittadini.

Questo COCER rinnova la richiesta di un urgente tavolo tecnico per concordare le necessarie modifiche nell'ottica di una responsabile e costruttiva partecipazione su una legge che, se approvata, penalizzerà pesantemente le generazioni future.

È un accorato appello rivolto a chi è chiamato a decidere le sorti del paese.



...ho letto bene? il COCER ha fornito il proprio sostegno ed adesione morale?
Rappresentanti, qualcuno si faccia vivo e scriva: mi spieghi cosa vorrebbe dire........
Proprio non lo capisco....

Per inciso.....se i risultati porteranno a zero uno spassionato consiglio: a casa, rassegnando le dimissioni in blocco, unitamente ai COIR e ai COBAR.

Questo sarebbe un segnala da dare ai 100mila e passa Carabinieri.

Cordialmente

____
schuster
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: ven giu 26, 2009 3:40 pm

Re: COMUNICATO STAMPA DEL COCER DEL 23 OTTOBRE

Messaggio da schuster »

L'Arma moralmente è sempre vicina a tutti. Nell'ultimo decennio ha seguito e segue la rotta del segretario Casini e di altri. Stà con tutti. Con chi governa.
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: COMUNICATO STAMPA DEL COCER DEL 23 OTTOBRE

Messaggio da fox62 »

Ormai il decreto di armonizzazione è in arrivo. Nel decreto hanno accorpato le FF.PP e FF.AA. con ballerini, attori, lavoratori dello spettacolo e minatori. Non si capisce proprio più niente. Purtroppo a mio avviso il COCER non ha voce.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: COMUNICATO STAMPA DEL COCER DEL 23 OTTOBRE

Messaggio da gino59 »

schuster ha scritto:L'Arma moralmente è sempre vicina a tutti. Nell'ultimo decennio ha seguito e segue la rotta del segretario Casini e di altri. Stà con tutti. Con chi governa.




:arrow: Copia come :arrow: lei... 8) 8) 8)
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: COMUNICATO STAMPA DEL COCER DEL 23 OTTOBRE

Messaggio da zica »

fox62 ha scritto:Ormai il decreto di armonizzazione è in arrivo. Nel decreto hanno accorpato le FF.PP e FF.AA. con ballerini, attori, lavoratori dello spettacolo e minatori. Non si capisce proprio più niente. Purtroppo a mio avviso il COCER non ha voce.
...certo caro fox62 che accorparci nel decreto con i clown del circo e le ballerine di burlesque.......questa poi ci mancava proprio...........che spettacolooooo.............
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: COMUNICATO STAMPA DEL COCER DEL 23 OTTOBRE

Messaggio da iosonoquì »

...facciamoci questa cultura:

http://economia.panorama.it/pensioni-mi ... tti-attori" onclick="window.open(this.href);return false;


sempre cordialmente
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Analizzando serenamente i dati statistici...

Messaggio da iosonoquì »

XVI Legislatura – 803^ seduta (antimeridiana) giovedì 27 settembre 2012

PERDUCA (PD). Analizzando serenamente i dati statistici, si nota che l’Italia non e` affatto un Paese sotto scacco della criminalita` organizzata e del terrorismo fondamentalista, dal momento che sono in calo i reati gravi, mentre aumentano quelli compiuti dalla microcriminalita`, probabilmente anche a causa del periodo di crisi economica. Piu` che assumere altri agenti, bisognerebbe realizzare un unico Corpo di polizia, smilitarizzato e coordinato al proprio interno, e legalizzare prostituzione e produzione e consumo di stupefacenti.



Solo per completezza di notizia PERDUCA Marco è Senatore radicale che ha ottenuto la cittadinanza della Repubblica Turca di Cipro del Nord nel 2007. Classe 1967, nato a Firenze.


Personalmente, con tutto il cuore, faccio una gran fatica a condividere alcuni suoi passi......

Cordialmente a tutti....
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Analizzando serenamente i dati statistici...

Messaggio da lory61 »

iosonoquì ha scritto:XVI Legislatura – 803^ seduta (antimeridiana) giovedì 27 settembre 2012

PERDUCA (PD). Analizzando serenamente i dati statistici, si nota che l’Italia non e` affatto un Paese sotto scacco della criminalita` organizzata e del terrorismo fondamentalista, dal momento che sono in calo i reati gravi, mentre aumentano quelli compiuti dalla microcriminalita`, probabilmente anche a causa del periodo di crisi economica. Piu` che assumere altri agenti, bisognerebbe realizzare un unico Corpo di polizia, smilitarizzato e coordinato al proprio interno, e legalizzare prostituzione e produzione e consumo di stupefacenti.



Solo per completezza di notizia PERDUCA Marco è Senatore radicale che ha ottenuto la cittadinanza della Repubblica Turca di Cipro del Nord nel 2007. Classe 1967, nato a Firenze.


Personalmente, con tutto il cuore, faccio una gran fatica a condividere alcuni suoi passi......

Cordialmente a tutti....

Caro iosonoquì, io condivido senza ombra di dubbio il Tuo pensiero relativo all'uscita di Perduca (si vede che i microcriminali non gli sono mai entrati in casa sennò cambierebbe idea, non sarebbe più micro, sicuro), ma aggiungo che in questo momento, o se vogliamo nell'ultima legislatura, faccio fatica a comprendere quello che dicono in Parlamento anche gli altri senatori o siano essi deputati, senza poi entrare in merito al trattamento che hanno riservato tutti, al Comparto Sicurezza!!!!!!
Delusione totale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :( :(
Saluti
Rispondi