almeno qui siamo i primi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12918
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: almeno qui siamo i primi

Messaggio da panorama »

Per 1limaradio1970
Infatti per chi non lo sapesse il nuovo C.d.S. all'Art. 189 comma 9 bis prevede l'importo di €. 389,00 per "Omissione di soccorso ad animali in incidente ricollegabile all'utente", mentre, lo stesso Art. 189 comma 9 bis prevede un'altra sanzione pero' questa volta di €. 78,00 per "Omissione di soccorso ad animali NON ricollegabile all'utente".
Quanto sopra per notizia a tutti i lettori.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12918
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: almeno qui siamo i primi

Messaggio da panorama »

Quello che però non condivido è:
- come deve comportarsi un automobilista che investe una pecora, una mucca o un cavallo? Li deve caricare sul portabagagli?
- in caso di incidenti di animali come deve comportarsi un automobilista che investe un animale qualsiasi se in un paese manca il veterinario?
- in caso di incidenti di animali come deve comportarsi un automobilista che investe un gatto o cane randaggio, oppure un uccello che vola a bassa quota o un ratto di fogna?
Questa è l'enessima buca d'acqua che qualche politico quel giorno NON sapeva che pensare, almeno poteva riflettere meglio a quale animale faceva riferimento questa "salvaguardia".
Volete ridere?
Un giorno un mio collega con la campagnola oltre 15 anni fa percorreva una Statale quando una gazzaladra è piombata all'improvviso andando ha sbattere sul lampeggiante morendo sul colpo.
Il collega ha dovuto raccolgiere il corpo ormai morto di questa gazzaladra per non pagare la rottura del lampeggiante e salvarsi da una punizione.
Oggi con questo nuovo CdS chissa come andava a finire al collega se non prestava soccorso a questo volatile.
Meditate, meditate gente.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: almeno qui siamo i primi

Messaggio da leonardo virdò »

Ciao a tutti.
Il post di Panorama è molto chiaro e dettagliato.................In italia basta solo che approvino le leggi limitantosi di assegnare il numero e l'articolo per la sanzione, il resto...ARRANGIATI. In linea di massima si pensa sempre del mancato soccorso al cane. Nel mondo ci sono milioni di specie di animali grossi, piccoli, pericolosi, meno pericolosi ecc.ecc.. Ci si pensa sempre al cane. Come Mai? Un mio cugino dopo aver investito una piccola pecora che si era improvvisamente staccata dal grecce e gli ha attraversato la strada, il proprietario ha preteso il risarcimento di 50 euro. Mi domando, in questi casi che colpa può avere l'automobilista? E se invece avesse ammazzato un animale di razza, o ancora peggio un cavallo? Come la mettiamo?
Saluti.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12918
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: almeno qui siamo i primi

Messaggio da panorama »

Prima di dire "mancato soccorso" ad un cane bisogna vedere se tutti i proprietari tengono al quinzaglio i propri cani, in quanto molti cosi' la pensano:
- se il proprio cane combina guai fanno gli indifferenti o se mordono qualche bambino, signora, ecc.ecc.;
- se qualche automobilista mentre guida l'auto scanza un cane randaggio o di proprietà va ha sbattare al muro, su un altra macchina o esce fuori strada magari ci rimette pure la propria vita alla fine va a finire che nessuno di chi era quel cane che magari a 10 metri c'era il proprietario o la persona che non ha ancora dichiarato all'anagrafe canina la proprietà e questi vedendo i danni causati dal proprio cane fanno finta di niente;
- se qualcuno gli da un calcio od altro chiedono subito i danni.
Allora che vogliamo fare, vogliano censire tutti questi cani? I comuni provvedano a togliere questi cani randaggi che vanno in giro senza aspettare che arrivi una segnalazione ai loro uffici visto che ogni giorno girano per le strade i Vigili Urbani o Polizia Municipale?
Possibile che nonostante le leggi italiane sono sempre in aumento i cani randaggi piccoli o grandi?
Rispondi