La ricerca ha trovato 353 risultati

da Gabry08
sab feb 10, 2024 3:52 pm
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 14
Visite : 15829

Re: Vittime del dovere

Aggiungi, peraltro, che l infermità in questione mi ha portato alla riforma, se può significare qualcosa in più...
da Gabry08
sab feb 10, 2024 3:49 pm
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 14
Visite : 15829

Re: Vittime del dovere

Ciao a tutti. Cerchiamo un po' di capirci in base alle nostre esperienze e/o punti di vista. Il mio caso: Io faccio domanda ed ottengo c.s.. poi per lo stesso motivo faccio istanza di VDD equiparati. Allego tutta la documentazione (uguale a quella allegata per la c.s. riconosciuta) aggiungendo appun...
da Gabry08
sab feb 10, 2024 8:48 am
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 14
Visite : 15829

Re: Vittime del dovere

Scusa antoniomlg, non ho capito bene il tuo post. Il ministero deve o può chiedere. Cioè il ministero è obbligato a chiedere parere al comitato di verifica o ha facoltà di non farlo? Preciso,tuttavia, che la patologia per cui ho chiesto l equiparazione a VDD, è stata già riconosciuta quale c.s., non...
da Gabry08
ven feb 09, 2024 10:35 pm
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Vittime del dovere
Risposte: 14
Visite : 15829

Re: Vittime del dovere

Ciao a tutti.
Ma io non ho capito. A parte la prescrizione che poi si vince in Tribunale. Che senso inviare a visita presso CMO e poi fare il diniego. Dico fatelo prima il diniego no?
O mi sbaglio?
Ripeto a mio avviso la visita in CMO dovrebbe essere l ultimo atto. Bo...
da Gabry08
ven feb 09, 2024 7:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 8363

Re: Vittime del Dovere

Senti Lepre. Qui davvero è un paese invivibile. Ti dico ORA, giuro ORA, per questa mia pratica sono stato in un comando dove ho fatto servizio 18 anni. Cerco un addetto per chiedere informazioni e si nascondono, hanno paura e quasi quasi diventi uno sconosciuto. Pluripremiato e decorato, sai a cosa ...
da Gabry08
ven feb 09, 2024 2:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 8363

Re: Vittime del Dovere

Mi sento un dovere di aggiungere un piccolo dettaglio tanto da far capire che il mio sfogo non è assolutamente per un mio interesse personale, pertanto: Io già da ottobre percepisco pensione privilegiata per lo stesso motivo per cui la mia istanza di VDD è attualmente al vaglio del Ministero, quindi...
da Gabry08
ven feb 09, 2024 2:24 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 8363

Re: Vittime del Dovere

Ma si Domenico, la legge sulla defiscalizzazione delle pensioni per le VDD è talmente di facile interpretazione che anche un bambino di 10 anni la comprende. Purtroppo il resto l ho scritto nel mio precedente post, ed è così non avere dubbi. Queste persone che interpretano a modo loro leggi così ese...
da Gabry08
ven feb 09, 2024 1:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 8363

Re: Vittime del Dovere

Sai Maria oramai ho capito che tra noi simili umani vige la prepotenza, c'è sempre quella voglia di "guerra". Il potere semplicemente di chi dirige un ufficio spesso è sproporzionato alle competenze perché, non solo non esiste meritocrazia in questo Paese oramai alla deriva, ma ora uno si ...
da Gabry08
ven feb 09, 2024 11:44 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 8363

Re: Vittime del Dovere

Maria, non è così. La norma dice che per le VDD, TUTTI EQUIPARATI E NON, le pensioni (in generale) delle VDD devono essere detassate. Non parla assolutamente che per essere detassata la pensione della VDD equiparata la stessa deve essere, non solo privilegiata, ma anche riconosciuta come patologia c...
da Gabry08
gio feb 08, 2024 12:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 8363

Re: Vittime del Dovere

Grazie molte di cuore Maria. Purtroppo nell' Amministrazione di appartenenza nessuno ti aiuta al momento del bisogno. Prego la tua pazienza e ti chiedo: Il fatto che le cause di servizio risultano non classificabili, quindi prive di tabelle di invalidità, comportano qualcosa per il riconoscimento di...
da Gabry08
mer feb 07, 2024 7:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 651
Visite : 196137

Re: vittime del dovere

Buongiorno a tutti. Ho posto il medesimo quesito in altro analogo argomento, al fine di sapere quanto prima come comportarmi. Chiedo delucidazioni a chi è ferrato nella seguente questione: Nel 1995, mentre ero in auto di servizio per vigilanza agli obiettivi sensibili, unitamente a collega, vengo ta...
da Gabry08
mer feb 07, 2024 5:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 8363

Re: Vittime del Dovere

Buongiorno a tutti. Chiedo delucidazioni a chi è ferrato nella seguente questione: Nel 1995, mentre ero in auto di servizio per vigilanza agli obiettivi sensibili, unitamente a collega, vengo tamponato e faccio circa due mesi di malattia per colpo di frusta. Evento riconosciuto c.s. con verbale CMO ...
da Gabry08
mar feb 06, 2024 12:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittime del Dovere
Risposte: 32
Visite : 8363

Re: Vittime del Dovere

Ciao avt8. Ho letto che hai scritto che la C.M.O., in seno a visita per VDD deve stabilire la percentuale e il nesso di causalità. Ora ti chiedo se si ha già causa di servizio per la medesima patologia, il nesso di causalità è già stato accertato da comitato di verifica, mi chiedo del perché lo deve...
da Gabry08
sab feb 03, 2024 10:10 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: "IOCTPS: Pensione di invalidità
Risposte: 78
Visite : 18644

Re: "IOCTPS: Pensione di invalidità

Ciao. Io nel link in questione non leggo difformità. Certo rimango perplesso quando si parla di pensione di invalidità' per il comparto sicurezza. C'è da dire che in codice 214-IOCTPS include pensione di invalidità'/inabilità, mente codice 213-VOCTPS include pensione di vecchiaia/anticipata/anzianit...
da Gabry08
sab feb 03, 2024 12:50 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: "IOCTPS: Pensione di invalidità
Risposte: 78
Visite : 18644

Re: "IOCTPS: Pensione di invalidità

Ecco un link dello stesso argomento:

categoria-pensione-39854