Accompagnamento per il militare in terapia salvavita

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nico.carofi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 22, 2023 12:38 pm

Accompagnamento per il militare in terapia salvavita

Messaggio da nico.carofi »

Buongiorno, sono un Brigadiere della Guardia di Finanza e ho un quesito da porre.
Da settembre 2021 sono in terapia salvavita per un ca del colon operato con secondarietà a fegato e polmoni, dopo l intervento sto continuando ogni 2 settimane a fare terapia, la mia domanda è questa.
Posso fare domanda di accompagnamento e legge 104 per me stesso senza correre il rischio di essere riformato (mi mancano 5 anni alla pensione), o di andare in transito verso un altra amministrazione?
L inps comunica eventualmente all amministrazione che usufruisco eventualmente di accompagnamento?
in sintesi...posso fare domanda senza rischiare quanto scritto su?
Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Accompagnamento per il militare in terapia salvavita

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

mi spaice molto per la sua situazione. Ad ogni modo, sono causa di non idoneità al servizio nella guardia di Finanza tutti i tumori maligni nonché i tumori benigni ed i loro esiti, quando per sede, volume, estensione o numero siano deturpanti o producano alterazioni strutturali o funzionali.
Pertanto, al di là dell'accompagnamento e della certificazione 104, già la sua condizione dovrebbe renderla permanentemente non idonea al servizio.
le auguro il meglio ed una pronta guarigione.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi