A disposizione cmo e licenza ordinaria

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Sonoqua12
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer dic 07, 2022 12:25 am

A disposizione cmo e licenza ordinaria

Messaggio da Sonoqua12 »

Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta. Avevo prenotato una vacanza all'estero ma, qualche giorno fa, l'infermeria mi ha fatto temporaneamente non idoneo al servizio. Preciso che non sono ancora in spe e, tra qualche giorno, a termine del periodo di convalescenza da lui datomi senza nemmeno aver marcato visita, mi metterà " a disposizione del cmo". Vorrei sapere se io, in quel periodo a disposizione, possa comunque recarmi all'estero, magari anche fruendo di alcuni giorni di licenza ordinaria.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: A disposizione cmo e licenza ordinaria

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il periodo "a disposizione della CMO" è considerato di servizio o di convalescenza, a seconda dell'esito della visita poi fatta dalla CMO.
Se, tuttavia, il suo ultimo certificato medico è scaduto e lei sta semplicemente aspettando la visita alla CMO, non ha obblighi di reperibilità, ma solo - eventualmente - di informare la scala gerarchica se va all'estero.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi