730 giorni di malattia

Feed - CARABINIERI

Rispondi
enzo74
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 26, 2022 12:40 am

730 giorni di malattia

Messaggio da enzo74 »

Salve, coloro che sono in "aspettativa infermità temporanea a disposizione della CMO" per patologia "SI" dipendente da C.S., sono comunque soggetti al rispetto del massimo di 730 gg nel quinquennio mobile ?


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5039
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: 730 giorni di malattia

Messaggio da nonno Alberto »

enzo74 ha scritto: sab mar 25, 2023 3:16 pm Salve, coloro che sono in "aspettativa infermità temporanea a disposizione della CMO" per patologia "SI" dipendente da C.S.,

sono comunque soggetti al rispetto del massimo di 730 gg nel quinquennio mobile ?

SI.

Il "vantaggio" in aspettativa per causa di servizio si dipendente è che non vai in decurtazione per tutto il periodo.

Inoltre, se l'aspettativa è relativa alla patologia si dipendende, può esserci la collocazione ai parziali.

Ti allego la circolare relativa a tutte le procedure e dinamiche quando si entra in aspettativa.

Ma sopratutto quali sono le attività e competenze della cmo.

Ma.....qual'e il quesito e cosa ti preoccupa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
enzo74
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 26, 2022 12:40 am

Re: 730 giorni di malattia

Messaggio da enzo74 »

Buongiorno, al momento nessuna preoccupazione, ho compiuto un anno di aspettativa questo mese, avevo sentito dire che per patologie "SI" dipendenti da c.s. la cmo può tenerti in aspettativa fino a 5 anni ma forse qualcuno mi ha anticipato il "pesce di aprile" 😀
Grazie per la circolare
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5039
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: 730 giorni di malattia

Messaggio da nonno Alberto »

enzo74 ha scritto: dom mar 26, 2023 8:23 am Buongiorno, al momento nessuna preoccupazione, ho compiuto un anno di aspettativa questo mese, avevo sentito dire che per patologie "SI" dipendenti da c.s. la cmo può tenerti in aspettativa fino a 5 anni ma forse qualcuno mi ha anticipato il "pesce di aprile" 😀
Grazie per la circolare

Ciao Enzo,

Nel passato, ci sono state situazioni di 3/4 anni, ma riguardava l'aspettativa speciale, cioè coloro che dovevano transitare nei ruoli civili o di personale in attesa di essere collocato ai parziali, quest'ultima con perdite economiche da parte dell'amministrazione poiché il comitato di verifica decretava le cause di servizio oltre i due anni, ma adesso per queste dinamiche le tempistiche sono rispettate.

Nel tuo caso, come ho già anticipato devi porre attenzione a non superare i 730/731 giorni, poiché decati e qualora interessato al transito nei ruoli civili, ti viene precluso.

Il resto è tutto dettagliato nella circolare.



Rispondi