richiesta informazioni

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
praidas
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: sab ott 29, 2011 6:54 pm

richiesta informazioni

Messaggio da praidas »

un saluto a tutti e complimenti per il buon servizio che state rendendo a quei colleghi che ,come me,sono poco competenti in questa materia.
Sono un'ispettore capo di anni 51,arruolato a maggio 79, quindi con 32 anni di servizio più i 5 anni di abbuono ho già provveduto a riscattare.
Sono in malattia dal 23 maggio del c.a per stato ansioso depressivo, alle dipendenze della c.m.o. di Milano , ho già richiesto il riconoscimento da causa di servizio nei tempi previsti.
Poichè spero di venire riformato dalla c.m.o, chiedo se gentilmente qualcuno di voi mi può dare le seguenti informazioni nonchè nei consigli in medrito, considerato che sono poco informato sulla materia di che trattasi.
1-nel quinquennio non ho consumato altra malattia, di conseguenza,mi conviene puntare sulla malattia continuativa dei 548 giorni di convalascenza da c.m.o.?
2)per i 10 giorni di malattia iniziale concessi dal mio medico personale prima dell'invio alla c.m.o,mi conviene chiedere la tramutazione in congedo straordinario oppure no?
3)qualcuno sa dirmi quali tempi massimi ha solitamente la c.m.o. di milano per riformare?
4)se per caso la stessa c.m.o.dovesse farmi idoneo alla prossima visita, posso fare ricorso?e se si con quali modalità?
5) in che periodo di tempo induicativamente viene fissata la visita alla commissione di verifica per il riconoscimento dela causa di servizio:
un abbraccio a tutti


luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: richiesta informazioni

Messaggio da luigino2010 »

praidas ha scritto:un saluto a tutti e complimenti per il buon servizio che state rendendo a quei colleghi che ,come me,sono poco competenti in questa materia.
Sono un'ispettore capo di anni 51,arruolato a maggio 79, quindi con 32 anni di servizio più i 5 anni di abbuono ho già provveduto a riscattare.
Sono in malattia dal 23 maggio del c.a per stato ansioso depressivo, alle dipendenze della c.m.o. di Milano , ho già richiesto il riconoscimento da causa di servizio nei tempi previsti.
Poichè spero di venire riformato dalla c.m.o, chiedo se gentilmente qualcuno di voi mi può dare le seguenti informazioni nonchè nei consigli in medrito, considerato che sono poco informato sulla materia di che trattasi.
1-nel quinquennio non ho consumato altra malattia, di conseguenza,mi conviene puntare sulla malattia continuativa dei 548 giorni di convalascenza da c.m.o.?
2)per i 10 giorni di malattia iniziale concessi dal mio medico personale prima dell'invio alla c.m.o,mi conviene chiedere la tramutazione in congedo straordinario oppure no?
3)qualcuno sa dirmi quali tempi massimi ha solitamente la c.m.o. di milano per riformare?
4)se per caso la stessa c.m.o.dovesse farmi idoneo alla prossima visita, posso fare ricorso?e se si con quali modalità?
5) in che periodo di tempo induicativamente viene fissata la visita alla commissione di verifica per il riconoscimento dela causa di servizio:
un abbraccio a tutti
ciao ti rispondo:

1) se vuoi essere riformato è chiaro che devi puntare sull'aspettativa continuativa per malattia;
2) per essere inviato in cmo , la tua infermeria presidiaria di norma ti tratta per circa 5 mesi di convalescenza continuativa prima di inviarti in cmo , quindi è ininfluente i 10 giorni di licenza;
3) la riforma può avvenire in qualsiasi periodo, ma di norma avviene dai 15/18 mesi in poi;
4) cosa centra la visita presso la commissione di verifica- la visita per il riconoscimento della causa di servizio avviene in cmo, di regola 8 mesi dopo la domanda che hai presentato, comunque non ha nulla a che fare con la convalescenza.
saluti
praidas
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: sab ott 29, 2011 6:54 pm

Re: richiesta informazioni

Messaggio da praidas »

ti ringrazio per le delucidazioni.
Ok, la visita per la causa di servizio viene eseguita intorno all'ottavo mese presso la competente c.m.o., sai per caso dirmi anche quali tempi sucessivi ci sono per il rigetto o l'aprovazione definitiva da parte dell'organo preposto.? (in pratica voglio capire se il riconoscimento della causa di servizio può avvenire o meno entro i 18 /24 mesi.
grazie ancora ciao
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: richiesta informazioni

Messaggio da luigino2010 »

praidas ha scritto:ti ringrazio per le delucidazioni.
Ok, la visita per la causa di servizio viene eseguita intorno all'ottavo mese presso la competente c.m.o., sai per caso dirmi anche quali tempi sucessivi ci sono per il rigetto o l'aprovazione definitiva da parte dell'organo preposto.? (in pratica voglio capire se il riconoscimento della causa di servizio può avvenire o meno entro i 18 /24 mesi.
grazie ancora ciao
Il riconoscimento può avvenire anche qui in vari periodi, a me per esempio mi è arrivato il parere dal comitato dopo 10 mesi che avevo presentato la domanda per la causa di servizio , ci sono colleghi che invece aspettano da oltre due anni, ultimamente la media è di 18 mesi di attesa. ciao
praidas
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: sab ott 29, 2011 6:54 pm

Re: richiesta informazioni

Messaggio da praidas »

gfrazie di nuovo anche per la tempestività delle risposte date.ciao
Rispondi