La pensione dopo quanto tempo?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
pap2015

La pensione dopo quanto tempo?

Messaggio da pap2015 »

Ciao sono un'Ispettore del Corpo che grazie alla finestra mobile spera di andare via nel 2013. Volevo chiedervi per chi e' stato riformato e per chi e' andato via a domanda,dopo quanti mesi vi hanno liquidato la pensione?
tipo:
oggi riformato, pensione tra 5 mesi
oggi congedato, pensione il mese successivo.

Perche' non si riesce a sapere niente. I colleghi pensionati sembrano spariti, ma dove vanno?


raimondo1957

Re: La pensione dopo quanto tempo?

Messaggio da raimondo1957 »

allora se ti riformano alla cmo. il tfs te lo danno entro 105 giorni e la pensione te la pagano al quarto mese.
se vai in pensione per limiti di età ti devono liquidare entro 6 mesi al settimo mese ti danno la pensione, tutto questo lo paga l'inpdap.....
pap2015

Re: La pensione dopo quanto tempo?

Messaggio da pap2015 »

se vai in pensione per limiti di età ti devono liquidare entro 6 mesi al settimo mese ti danno la pensione, tutto questo lo paga l'inpdap.....[/quote]
Raimondo ti ringrazio per avermi risposto. Tutto ok per la riforma da CMO, ma... quindi per limiti di eta' la pensione la pagano dopo sei mesi ma, ecco un mio dubbio,e nel frattempo pero' pagano una pensione provvisoria oppure bisogna arraggiarsi?
pap2015

Re: La pensione dopo quanto tempo?

Messaggio da pap2015 »

C'e' qualcuno tra i colleghi andati in pensione che possa riferirmi la propria esperienza personale? I tempi sono stati uguali per tutti?
poliscianofiore
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: dom gen 15, 2012 1:35 am

Re: La pensione dopo quanto tempo?

Messaggio da poliscianofiore »

Io sono andato in pensione il 30/03/2012 x limiti di età e la pensione lo rscossa il 16 di maggio 2012 con relativi arretrato dal 01/04/2012 al 16/04 2012 ....in riguardo il tfs dovrei aspettare il mese di ottobre ...
speri di essera stato chiaro e utile ........

ciaoooo e buona giornata a tutti
pap2015

Re: La pensione dopo quanto tempo?

Messaggio da pap2015 »

Grazie Polis la tua risposta mi sara' utile. Gentilissimo.Io dovrei essere riformato per aver raggiunto il limite massimo dell'aspettativa,per come sono messe le cose, a Settembre. Prevedo di ricevere la pens. entro sei mesi al massimo. Ci risentiamo eventualmente.Buona giornata.
Rispondi