CONGUAGLIO FISCALE

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

CONGUAGLIO FISCALE

Messaggio da nazario »

Un saluto a tutti e un Buon Natale passato : domanda, sul cedolino di pensione gennaio 2016 mi sono trovato decurtato con una voce CONGUAGLIO FISCALE euro 475,00. Inoltre addizionale regionale e comunale hanno già iniziato da gennaio dico ma cosa sta succedendo ? Inoltre mi trovo la PAL abbassata di 30 euro e la voce ARRETRATO CONGUAGLI DA PEREQUAZIONI A.P. -23,74 SCAD. 01/2016
gentilmente se ci fosse qualcuno che possa dare spiegazioni
Grazie mille.


erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: CONGUAGLIO FISCALE

Messaggio da erpas »

Mi trovo quasi nella tua stessa posizione, la sola differenza è che non mi hanno effettuato il conguaglio fiscale. Il resto della situazione è identica alla tua. Ieri per chiarimenti ho inviato una mail all'INPS sono in attesa di risposta......... poi ti farò sapere. Ciao a tutto il Forum
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

Re: CONGUAGLIO FISCALE

Messaggio da nazario »

Grazie erpas aspetto una tua risposta , ma colgo l'occazione di chiedere anche informazioni all'INPS
Grazie mille
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

Re: CONGUAGLIO FISCALE

Messaggio da nazario »

Buongiorno, Inerente al quesito postato l'INPS la stessa mi ha risposto in maniera non esaustiva di quello che ho rappresentato:

RISPOSTA
Siamo in attesa dell'emanazione da parte della Direzione Generale Inps della circolare esplicativa riferita al rinnovo delle pensioni. Per cui a gennaio sapremo fornirLe chiarimenti richiesti.
saluti

Un saluto a tutti del forum,e un buon inizio di anno 2016 Augutiiiiiiiiiiiiii
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: CONGUAGLIO FISCALE

Messaggio da erpas »

nazario ha scritto:Buongiorno, Inerente al quesito postato l'INPS la stessa mi ha risposto in maniera non esaustiva di quello che ho rappresentato:

RISPOSTA
Siamo in attesa dell'emanazione da parte della Direzione Generale Inps della circolare esplicativa riferita al rinnovo delle pensioni. Per cui a gennaio sapremo fornirLe chiarimenti richiesti.
saluti

Un saluto a tutti del forum,e un buon inizio di anno 2016 Augutiiiiiiiiiiiiii
A me non hanno ancora risposto appena lo faranno comunico l'esito. Auguri a tutti
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: CONGUAGLIO FISCALE

Messaggio da erpas »

erpas ha scritto:
nazario ha scritto:Buongiorno, Inerente al quesito postato l'INPS la stessa mi ha risposto in maniera non esaustiva di quello che ho rappresentato:

RISPOSTA
Siamo in attesa dell'emanazione da parte della Direzione Generale Inps della circolare esplicativa riferita al rinnovo delle pensioni. Per cui a gennaio sapremo fornirLe chiarimenti richiesti.
saluti

Un saluto a tutti del forum,e un buon inizio di anno 2016 Augutiiiiiiiiiiiiii
A me non hanno ancora risposto appena lo faranno comunico l'esito. Auguri a tutti
In data 31.12 sono stato contattato telefonicamente da un’operatrice INPS. Riguardo alla diminuzione della PAL ha affermato che essendo previsto un caro vita in diminuzione di conseguenza è diminuita anche la Pensione Annua Lorda (attualmente nel mio caso è di € 34.092,00 edidentemente gli aumenti sono stati riservati esclusivamente alle PAL di un determinato minore importo). In relazione all’aumento delle rate (da 9 a 11) e delle aliquote inerenti le addizionali regionali e comunali ha asserito che l’Inps, si limita a “girare” le predette imposte agli Enti preposti secondo quanto richiesto da quest’ultimi. Infine nel cedolino non appare più la tredicesima mensilità, in quanto l’Ipdap è stato assorbito dall’Inps e quindi da quest’anno il cedolino (ex Inpap) è stato adeguato alle disposizioni Inps. Rinnovo auguri di Buon anno a tutto il Forum.
Rispondi