Causa di servizio

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Sisinnio 1959
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 23, 2015 5:37 pm

Causa di servizio

Messaggio da Sisinnio 1959 »

Sono un ex Ass.C della Pen.ria nel 2008 a giugno feci la richiesta per la causa di servizio allora era Torino la sede della C.M.O oggi chiusa ,diversi mesi fa ho fatto richiesta alla mia Direzione di avere notizie su questa causa di servizio so che è stata inoltrata alla C.M.O di Milano ,e siccome ci sono migliaia di c.d.s mi dovrebbero chiamare ma fino ad oggi non ho avuto notizie visto tutto questo lasso di tempo non vorrei che allo scadere dei 10 anni vada in prescrizione,ci sono dei moduli di sollecito e posso fare ricorso visto che sono trascorsi quasi 9 anni dalla mia richiesta . Ringrazio anticipatamente


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da christian71 »

Sisinnio 1959 ha scritto:Sono un ex Ass.C della Pen.ria nel 2008 a giugno feci la richiesta per la causa di servizio allora era Torino la sede della C.M.O oggi chiusa ,diversi mesi fa ho fatto richiesta alla mia Direzione di avere notizie su questa causa di servizio so che è stata inoltrata alla C.M.O di Milano ,e siccome ci sono migliaia di c.d.s mi dovrebbero chiamare ma fino ad oggi non ho avuto notizie visto tutto questo lasso di tempo non vorrei che allo scadere dei 10 anni vada in prescrizione,ci sono dei moduli di sollecito e posso fare ricorso visto che sono trascorsi quasi 9 anni dalla mia richiesta . Ringrazio anticipatamente
Salve Sisinnio1959... Se non lo hai già fatto, prova a fare intanto una richiesta di accesso agli atti per sapere a che punto sta la tua pratica (magari allegandone una copia)... A volte capita che venga smarrito qualche fascicolo e con l'occasione la vanno a riesumare... Comunque non ho mai sentito parlare di prescrizioni in casi simili...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sisinnio 1959
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 23, 2015 5:37 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Sisinnio 1959 »

Ciao Cristian so di sicuro che la mia richiesta da TORINO e stata mandata dalla mia Direzione al C.M.O. Di Milano ho copia della notifica come Milano ha il mio documento riguardante la mia causa di servizio dove diceva ,che controllavano la data di arrivo e la data di presentazione della stessa. Mi sorge un dubbio la data di spedizione alla C.M.O. e del 2016 ma la mia richiesta e del 2008 posso fare ricorso?
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da angri62 »

Sisinnio 1959 ha scritto:Ciao Cristian so di sicuro che la mia richiesta da TORINO e stata mandata dalla mia Direzione al C.M.O. Di Milano ho copia della notifica come Milano ha il mio documento riguardante la mia causa di servizio dove diceva ,che controllavano la data di arrivo e la data di presentazione della stessa. Mi sorge un dubbio la data di spedizione alla C.M.O. e del 2016 ma la mia richiesta e del 2008 posso fare ricorso?
===ho la vaga idea che la tua domanda a Torino non sia mai arrivata, Torino entro un annetto ti chiamava a visita. se hai una copia di quella presentata nel 2008 puoi fare un accesso atti, altrimenti può anche non risultare nulla, i colleghi devono salvarsi il sederino, soprattutto se sono gli stessi del 2008.
Massimo Vitelli

Re: Causa di servizio

Messaggio da Massimo Vitelli »

Sisinnio 1959 ha scritto:Ciao Cristian so di sicuro che la mia richiesta da TORINO e stata mandata dalla mia Direzione al C.M.O. Di Milano ho copia della notifica come Milano ha il mio documento riguardante la mia causa di servizio dove diceva ,che controllavano la data di arrivo e la data di presentazione della stessa. Mi sorge un dubbio la data di spedizione alla C.M.O. e del 2016 ma la mia richiesta e del 2008 posso fare ricorso?
======================

Scusa, ma ho capito bene: la tua direzione ha spedito soltanto nel 2016 la domanda di C.S./PPO che tu avevi presentato addirittura nel 2008 !!!!???? Da non crederci ! Altro che ricorso !
Per prudenza, invia subito un'istanza/diffida all'INPS sollecitando il riconoscimento e l'erogazione in tuo favore della PPO. La prescrizione degli arretrati in generale è di 5 anni e non di 10 anni, anche per la PPO.
In passato, in casi come il tuo, non si era mai posta però alcuna questione di prescrizione e dovrebbe essere così ancora oggi per l'INPS.
Si consideri, peraltro, come alcune recentissime sentenze, anche della Sezione APPELLO SICILIA, ritengono invece maturata la prescrizione in circostanze come la tua, sul presupposto che l'interessato aveva tutte le possibilitá di attivarsi davanti all'inerzia prolungata dell'Amm.ne. Per fortuna si tratta di sentenze ancora isolate! Ecco perchè è comunque consigliabile un'istanza per interrompere in ogni caso i termini.
Cordialitá
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: Causa di servizio

Messaggio da angri62 »

avv. Massimo Vitelli ha scritto:
Sisinnio 1959 ha scritto:Ciao Cristian so di sicuro che la mia richiesta da TORINO e stata mandata dalla mia Direzione al C.M.O. Di Milano ho copia della notifica come Milano ha il mio documento riguardante la mia causa di servizio dove diceva ,che controllavano la data di arrivo e la data di presentazione della stessa. Mi sorge un dubbio la data di spedizione alla C.M.O. e del 2016 ma la mia richiesta e del 2008 posso fare ricorso?
======================

Scusa, ma ho capito bene: la tua direzione ha spedito soltanto nel 2016 la domanda di C.S./PPO che tu avevi presentato addirittura nel 2008 !!!!???? Da non crederci ! Altro che ricorso !
Per prudenza, invia subito un'istanza/diffida all'INPS sollecitando il riconoscimento e l'erogazione in tuo favore della PPO. La prescrizione degli arretrati in generale è di 5 anni e non di 10 anni, anche per la PPO.
In passato, in casi come il tuo, non si era mai posta però alcuna questione di prescrizione e dovrebbe essere così ancora oggi per l'INPS.
Si consideri, peraltro, come alcune recentissime sentenze, anche della Sezione APPELLO SICILIA, ritengono invece maturata la prescrizione in circostanze come la tua, sul presupposto che l'interessato aveva tutte le possibilitá di attivarsi davanti all'inerzia prolungata dell'Amm.ne. Per fortuna si tratta di sentenze ancora isolate! Ecco perchè è comunque consigliabile un'istanza per interrompere in ogni caso i termini.
Cordialitá
===per dimostrare che hai fatto domanda nel 2008 devi avere una copia protocollata, altrimenti non serve a nulla, salvo che l'amministrazione non si fà carico dell'errore materiale. un mio amico, la sua domanda di cds del 2006 l'hanno inviata nel 2015 su richiesta del tar di Torino, ma solo perchè lui era in possesso di tutta la documentazione. riconosciuta dopo pochi mesi senza ascrivibilità.
Sisinnio 1959
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: gio lug 23, 2015 5:37 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Sisinnio 1959 »

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto a questo quesito, Milano a preso in carico la mia richiesta di c.d.s.
nel 2016,in questi giorni ho presentato richiesta di sollecito alla mia DIREZIONE adesso aspetto un po' poi vedro cosa fare.Grazie ancora per la collaborazione.
Rispondi