Trattamento economico post riforma

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Guapo81
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 27, 2012 1:20 am

Trattamento economico post riforma

Messaggio da Guapo81 »

Salve sono stato riformato dalla cmo locale nn x causa di servizio ho fatto ricorso in seconda istanza vorrei sapere come e nel mio caso il trattamento ecinimico? Mi hanno detto che facendo il ricorso si annulla la data di decisione e in caso viene confermata la riforma in seconda istanza vale quella come data di decorrenza x cui x ora nn posso fare domanda di transito ai ruoli civili ....quindi volevo chiedere ho 30 giorni di tempo da adesso o dalla cinferma eventuale in 2 istanza? Qui nessuno mi sa dire le cose precisamente confido in un vostro aiuto grazie


alex59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 120
Iscritto il: mer set 21, 2011 11:47 am

Re: Trattamento economico post riforma

Messaggio da alex59 »

Ciao Guapo81;
Premesso che, penso che Tu sia della classe 1981, quindi dovresti avere 31 anni, con meno di quindici anni ""utili" di servizio; di conseguenza non Ti spetta la pensione.
Quando si si fa ricorso alla CM 2^ Istanza, cioè ricorso amministrativo detto anche ricorso gerarchico, varranno gli effetti del giudizio di tale ultimo ente, e non quelli della CMO.
Io non conosco la Tua patologia, però se ne parli chiaramente agli ufficiali medici della CM di 2^ istanza, Ti daranno una mano per darTi la possibilità di transitare negli impieghi civili. Avrai in quel caso 30 gg. di tempo per presentare la realtiva istanza.
Per quanto ne so, tra i "civili" gli mandano anche i moribondi....pur di non dargli la pensione.
Auguri.
Alex59
Rispondi