non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
carmeloceccio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:09 am

non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto

Messaggio da carmeloceccio »

Salve mi chiamo carmelo ceccio sono ass. capo di polizia arruolato il 07.07.1987 nel febbraio u.s. sono stato parzialmente riformato dalla cmo di messina con la dicitura
" non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto e si ulteriormente impiegabile in altri ruoli della polizia e di altre amministrazioni dello stato" mi spiegavano che a differenza di essere inidonei in" modo assoluto" anzi che" non assoluto" significa che nella seconda ipotesi se rinunciassi a transitare sarei collocato fuori ricevendo la sola buonuscita e la pensione al compimento del 65 ° anno; è vero tutto cio? grazie per la cortese risposta. premetto che il c.di v. non mi ha riconosciuto alcuna causa di servizio


carmeloceccio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 18, 2011 8:09 am

Re: non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto

Messaggio da carmeloceccio »

grazie malato ma la cosa che asserisce la persona che mi ha informato sta nel fatto che ho avuto una riforma parziale con la dicitura NON IN MODO ASSOLUTO, lei dice che potevo scegliere di NON transitare ai ruoli tecnici o altre amministrazioni qualora non vi fosse stato scritta la parola "NON" altrimenti dice sarebbe troppo bello e tutti andreste in pensione e mi sottolineava che con 28 anni utili avrei percepito non piu di 700 euro. grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto

Messaggio da gino59 »

carmeloceccio ha scritto:grazie malato ma la cosa che asserisce la persona che mi ha informato sta nel fatto che ho avuto una riforma parziale con la dicitura NON IN MODO ASSOLUTO, lei dice che potevo scegliere di NON transitare ai ruoli tecnici o altre amministrazioni qualora non vi fosse stato scritta la parola "NON" altrimenti dice sarebbe troppo bello e tutti andreste in pensione e mi sottolineava che con 28 anni utili avrei percepito non piu di 700 euro. grazie



.......Be', non sara' una bella pensione con 24 anni effettivi,ma a dire che si percepisce € 700, oltre ad essere
ridicolo e' anche incopetente.-Saluti
andreailbello
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: mer ago 18, 2010 5:17 pm

Re: non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto

Messaggio da andreailbello »

Salve mi chiamo carmelo ceccio sono ass. capo di polizia arruolato il 07.07.1987 nel febbraio u.s. sono stato parzialmente riformato dalla cmo di messina con la dicitura
" non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto e si ulteriormente impiegabile in altri ruoli della polizia e di altre amministrazioni dello stato" mi spiegavano che a differenza di essere inidonei in" modo assoluto" anzi che" non assoluto" significa che nella seconda ipotesi se rinunciassi a transitare sarei collocato fuori ricevendo la sola buonuscita e la pensione al compimento del 65 ° anno; è vero tutto cio? grazie per la cortese risposta. premetto che il c.di v. non mi ha riconosciuto alcuna causa di servizio
ciao.....ti hanno detto un'emerita ca.......se rinunci al transito nei ruoli civili o di altre amministrazioni,hai diritto a percepire la pensione per gli anni utili conteggiati sino al momento della riforma,e considerando i tuoi anni sei sulla cifra di 1100/1200 euro senza causa di servizio,un saluto e in bocca al lupo :)
ciccio60
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 10, 2011 11:02 am

Re: non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto

Messaggio da ciccio60 »

Carissimo Cecco, sono nella fase iniziale della aspettativa per motivi di salute. La C.M.o è quella di Messina,Ho 32, anni e mesi due di servizio. Il mio timore è dettato dl fatto che potrei essere riconosciuto non idoneo al servizio nella Polizia di Stato,considerando che ho in totale 37 anni e mezzo di contributi,qualcuno sa dirmi che mi può succedere.Se qualcuno mi può aiutare scrivo il numero di telefono.
ciccio60
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 10, 2011 11:02 am

Re: non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto

Messaggio da ciccio60 »

Purtroppo sto iniziando il tuo stesso percorso, non sò a cosa vado incontro,considerando la tua esperienza se vuoi ci possiamo sentire.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: non idoneo ai servizi di polizia in modo non assoluto

Messaggio da gino59 »

ciccio60 ha scritto:Carissimo Cecco, sono nella fase iniziale della aspettativa per motivi di salute. La C.M.o è quella di Messina,Ho 32, anni e mesi due di servizio. Il mio timore è dettato dl fatto che potrei essere riconosciuto non idoneo al servizio nella Polizia di Stato,considerando che ho in totale 37 anni e mezzo di contributi,qualcuno sa dirmi che mi può succedere.Se qualcuno mi può aiutare scrivo il numero di telefono.

...... :shock: :shock: :shock: Ma nello stesso Forum (un rigo piu' sotto)c'e' un po' di tutto sull'argomento.. :arrow: cercate di essere in senso alternato e non a senso unico..................... :!: :!: :!: .-Scusate
Rispondi