Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Feed - POLIZIA DI STATO

sinapsi
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 23, 2015 6:56 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da sinapsi »

Aggiorno per chi fosse interessato all'argomento ed in attesa del TFS

oggi sono andato all'inps ed a 2 mesi dalla data di maturazione della liquidazione non sono stati in grado di riferirmi sui tempi di erogazione del tfs e neanche in merito all'importo ( Anche se grazie a Luois65 mi sono già fatto un idea).
L'unica cosa utile che mi hanno detto e che la prima rata sarà di massimo 50.000 € (ATTENZIONE LORDI) quindi penso che la cifra ammonterà per tutti + o - a quanto comunicato da nicholson e cioè 42.967,62 netti, mentre il restante verrà pagato alla medesima data dell'anno successivo.


amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da amaranto56 »

ciao Nicholson, mi dici come hai fatto a sapere in anticipo la somma che percepirai ed anche il periodo?io in pensione dal 1/6/2015 sono ancora in attesa di notizie.grazie
nicholson
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mag 11, 2015 5:02 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da nicholson »

Ciao Amaranto56, dipendi da inps di Latina?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da oreste.vignati »

amaranto56 ha scritto:ciao Nicholson, mi dici come hai fatto a sapere in anticipo la somma che percepirai ed anche il periodo?io in pensione dal 1/6/2015 sono ancora in attesa di notizie.grazie
Sicuramente a breve ti pagheranno la prima rata. Spesso arriva prima l'accredito della nota. Auguroni e inizia a pensare come spenderli.
amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da amaranto56 »

sono gia' spesi per coprire spese arretrate e dulcis in fundo a settembre si sposa mio figlio......
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da gino59 »

amaranto56 ha scritto:sono gia' spesi per coprire spese arretrate e dulcis in fundo a settembre si sposa mio figlio......
=====================Auguroni=========================
amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da amaranto56 »

caro Sinapsi,poco fa aprendo l'app.Inps in gestioni pratiche dipendenti pubblici invece della voce IN ISTRUTTORIA e ' apparsa la voce PRECALCOLATA...che dici ci siamo?
sinapsi
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 23, 2015 6:56 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da sinapsi »

evviva!!!!! dai che siamo , allora la speranza x me di vederli a settembre si fa piú reale.
Auguri x tutto ...ok un po x il matrimonio del figlio ma mi raccomanda togliti qualche sfizio e divertiti!!!
amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da amaranto56 »

sinapsi ti faccio sapere l' iter che seguira'.ciao
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da oreste.vignati »

amaranto56 ha scritto:sono gia' spesi per coprire spese arretrate e dulcis in fundo a settembre si sposa mio figlio......
E va beh. Auguri per il felice evento di tuo figlio. Di sicuro sarà una nuova e bella emozione
amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da amaranto56 »

oggi 19 Giugno tutto tace,precalcolata era al 9 giugno, precalcolata e' rimasta.ciao a tutti
sinapsi
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: gio apr 23, 2015 6:56 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da sinapsi »

Ciao, mi spiace per la tua attesa, che diventerà anche la mia fra poco. A me hanno detto che dipende da quante pratiche di liquidazione hanno in corso quel mese e che procedono in ordine alfabetico... Per quelli che abitano nelle grandi città mi sa che c'è da aspettare.. fammi sapere quando ti arrivano grazie.
amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da amaranto56 »

caro Sinapsi, lunedi'ho un appuntamento con un funzionario dell'Inps per avere chiarimenti sulla pratica del mio Tfs.Ti terro' aggiornato.ciao
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da spazzanevepuntocom »

io in pensione dal 1.09.2015,
si, son passati quasi 2 anni, ma ancora non comprendo a pieno come gli è venuto in mente di "punire" in questa maniera chi ha svolto il proprio dovere per tanti anni indossando piu' che dignitosamente una divisa, si voglio sottolineare che questa attesa dei 2 anni la prendo come una punizione,
buona pensione e buona liquidazione a tutti voi........!
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

Re: Forse ci siamo Tfs in arrivo..si ma quanto ?

Messaggio da amaranto56 »

Carissimo spazzanevepuntocom,tocchi un tasto dolente.La sig.ra Fornerò ci ha fatto ai suoi tempi un bel regalo.I nostri soldi ripeto i nostri soldi se li trattengono per due anni che diventano tre al saldo del tfs.E'una cosa assolutamente vergognosa, dovrebbero abolire questa procedura se aveva una ragione quando è stata applicata oggi è assolutamente senza alcuna logica.Sono soldi che lo Stato dovrebbe erogare appena dopo la pensione.Ma siamo in Italia e Pantalone paga sempre le conseguenze
Rispondi