dispenza per fisica inabilità

Feed - POLIZIA DI STATO

vincent62

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da vincent62 »

X Alex 2010

Ciao Alex,come tu sai sono in attesa del decreto di dispensa dal M.I.(essendo trascorsi anche i trenta gg. della prassi per il passaggio ai ruoli civili che ovviamente non ho fatto),ti volevo chiedere,ma lo status giuridico (in attesa appunto del decreto di dipensa) cioè,il periodo sino alla notifica di quest'ultimo, viene considerato come servizio/anzianietà o altro ...???????Aspetto una tua risposta.Grazie Vincenzo


Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da Alex2010 »

Vincent,
grazie della fiducia, ma prendi quello che ti dico con la dovuta attenzione, io non sono per nulla esperto in materia, mi sono solo informato quanto più possibile qui sul forum ed un pò qua e la per la rete!!! :mrgreen:
Da quanto ho letto dovresti essere stato riformato totalmente.
Bene, a questo punto dal giorno successivo alla riforma immagino che il tuo stato sia quello di "pensionato"(accettami il termine), salvo che entro 30 giorni non fai domanda di transito nei ruoli civili (cosa che non hai fatto).
Passati i 30 giorni dovrebbero quindi partire i conteggi etc etc della pensione che stando alla statistica generale sembra che venga renumerata compresa di arretrati dopo il terzo/quarto mese dalla riforma (discorso diverso per i carabinieri che tramite assegni non perdono neanche un mese di pensione).
Non so se era questo quello che volevi sapere????!!!! :shock: :shock: :shock:
vincent62

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da vincent62 »

L'altruismo è un valore diverso dalla fiducia anche se io prediligo il primo,ma comunque ti ringrazio per ambedue le cose.
Certo è abbastanza chiaro quello che hai detto, significa che anche se non mi hanno ancora notificato il decreto di dispensa,già devo essere considerato pensionato? Ti dico questo perchè ancora non mi hanno ritirato nulla,perciò ti chiedevo dello status giuridico nel senso che secondo me, non è ancora cambiato.Vabbè mettimola come nuova situazione per eventuali posteri........ :mrgreen: :mrgreen:
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da Alex2010 »

vincent62 ha scritto:anche se non mi hanno ancora notificato il decreto di dispensa,già devo essere considerato pensionato?
Ma in teoria, come notifica, non basta la notifica della Cmo che ti ha riformato, per renderti automaticamente pensionato, qualora tu ne abbia diritto e non abbia fatto altre richieste??? :shock:
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da salvo 63 »

Scusatemi se m’intrometto vorrei fare delle precisazioni, premesso che ero un’ass/te capo della pol/pen , ma questo poco cambia , sono stato riformato dalla c.m.o il 22 di questo mese con la seguente dicitura:
permanentemente non idoneo al servizio d’istituto nella p.p in modo assoluto. Si impiegabile in ruoli dell’amm.ne penitenziaria e/o in altre amm.ne dello stato.
Da questa data mi anno fatto consegnare il tutto il 24 c.m a seguito di risposta telefax sempre con decorrenza il 22 data della riforma,nell’occasione ho firmato ed avuto copie di circa 14 verbali tra cui il rinuncio definitivamente al transito in altri ruoli dell’amministrazione, con richiesta di essere collocato a riposo.
Ora sono in attesa che mi conteggiano il congedo ordinario maturato ma non fruito da cui ho richiesto,non so se le prassi sono uguali a quelle della P S ma credo che qualche richiesta deve essere fatta.
Saluti salvo 63
vincent62

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da vincent62 »

Ciao Salvo piacere di conoscerti, credo proprio che le due amministrazioni adottino la stessa prassi essendo a partecipazione pubblica, ma credo altresì, sia la stessa cosa per quelle militari.Il problema è che a me hanno detto,(siccome ho lasciato trascorrere i famosi trenta gg.senza fare ne domanda di rinuncia,ma neanhe quella di transito ad altre amministrazioni della stato,) che devo aspettare il decreto del M.I.,in quanto quella è solo la procedura ma non il decreto di dispensa, quello non l'ho ancora ricevuto, non so se mi sono spiegato, a te lo hanno notificato quello del M.di G e G ? Siccome sto percependo ancora lo stipendio per intero, è normale? Questo è il problema!!!!!
vincent62

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da vincent62 »

No Alex,ripeto ho lasciato trascorrere semplicemente i trenta gg. senza fare alcuna richiesta,è come tu sai il ''silenzio è assenso''.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da salvo 63 »

purtroppo credo che tu abbia ragione,ho guardato i verbali che ho firmato e c'è anche quello in cui rinuncio ai famosi 30 giorni,però se l'amministrazione continua a stipendiarti, e tu non hai accettato il ruolo civile qualcosa non mi torna, nel senso che potrebbero concederti il massimo dell'aspettativa,ovviamente è un mio pensiero,nell'occasione ti auguro che tutto vada per il verso giusto.
cordialmente salvo 63
vincent62

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da vincent62 »

Il tuo potrebbe essere un ragionevole dubbio,ma se ho un verbale di riforma totale della c.m.o., come possono tenermi ancora in aspettativa? Impossibile!!!!!
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da salvo 63 »

scusami ma continuo a non capire....se la tua amministrazione ha preso atto che sei stato riformato,perchè non è andata avanti con le incombenze come nel mio caso? tu asserisci che non hai chiesto niente,ma queste rinuncie sono state verbalizzate?scusami le mie perplessità ma non mi era mai capitato un caso come il tuo,ti auguro almeno di fare chiarezza.
salvo 63
vincent62

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da vincent62 »

Salvo,non sono stato chiaro ,ma trasparente.Nel thread ho riportato per punto è per segno tutti i passaggi e incombenze a cui sono stato sottoposto,questa è la mia situazione sarà pure un caso isolato ma è così ed è per questo che mi sono rivolto al forum,altrirmenti quale sarebbe stato il problema, ti pare ?????
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da salvo 63 »

nessuno ti vieta di fare chiarezza con la tua amministrazione....permettimi una cosa visto che ad oggi non hai consegnato niente presumo che nel foglio di servizio dovresti esistere o no?
ciao salvo 63
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da gino59 »

vincent62 ha scritto:Salvo,non sono stato chiaro ,ma trasparente.Nel thread ho riportato per punto è per segno tutti i passaggi e incombenze a cui sono stato sottoposto,questa è la mia situazione sarà pure un caso isolato ma è così ed è per questo che mi sono rivolto al forum,altrirmenti quale sarebbe stato il problema, ti pare ?????



...................Ti anno lasciano a :arrow: piede libero :lol: :lol: :lol: a presto
vincent62

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da vincent62 »

A te hanno detto che potevi fare rinuncia senza aspettare i trenta gg?? A me no
A te hanno detto come fare al fine di chiedere la pensione privilegiata?? a me no
Mi hanno fatto fare 300 Km per notificarmi uno stralcio di verbale della c.m.o. che non serviva a niente,,ma perchè non era quello dettagliato nonchè completo.Probabilmente ti devo dire che sto avendo a che fare con dei deficienti!!!Senza offese per le donne,ma già a sopportarne una è difficile,figurati quando un ufficio del personale è gestito completamente da donne. per di più incompetenti.......e non dico più niente,il resto lo lascio alla tua immaginazione.
Non essendo ancora un ectoplasma,credo di esistere ancora sui fogli di servizio almeno lo spero!!!
vincent62

Re: dispenza per fisica inabilità

Messaggio da vincent62 »

Il problema Gino,è che non riesco a liberare l'altro.........!!!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi