Decorrenza economica Fisica inabilità

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
eugenio.riccardo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:42 am

Decorrenza economica Fisica inabilità

Messaggio da eugenio.riccardo »

Gentilissimi tutti, mi trovo in questa situazione e chiedo a voi ragguagli in merito.
In data 27/02/2012 vengo riformato per inabilità al servizio, nei verbali della cmo ci sono alcune diagnosi sì dipendenti e altre in corso di eventuale riconoscimento.
In data odierna viene notificato l'atto di dispensa, in cui la data di dispensa è il 14/01/2012 quale termine termine dello scadere dei 18 mesi, inizio della malattia 15/07/2012.
Fin qui tutto va bene, l'unico problema è che il 01/02/2012 scattavano esattamente i miei 32 anni di servizio con il riconoscimento anche ai fini pensionistici dell'assegno di funzione.
Ai fini economici si considera la data della dispensa o del verbale della CMO??
L'uffico amministrativo mi dice che a seguito della dispensa in data 14/01/2012 perderò tale beneficio. Posso fare qualunque opposizione per fare in modo da non perderlo?
Ringrazio in anticipo chi avrà la gradita cortesia di potermi rispondere.
PS dimenticavo l'atto di dispensa fa riferimneto all'art. 70 il quale non so cosa possa essere. Grazie ancora e un caro saluto a tutti.
Eugenio.


spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 390
Iscritto il: mar set 18, 2012 5:36 pm
Località: Riccione

Re: Decorrenza economica Fisica inabilità

Messaggio da spazzanevepuntocom »

In data odierna viene notificato l'atto di dispensa, in cui la data di dispensa è il 14/01/2012 quale termine termine dello scadere dei 18 mesi, inizio della malattia 15/07/2012.


ciao Eugenio, forse la data di inizio malattia è 15.07.2010?

non sono in grado di fornirti una risposta sicura, ma per quanto ne so io allo scadere dei 18 mesi di aspettativa si passa automaticamente in regime di congedo e dispensati dal servizio, questo normalmente senza beneficiare dell'aspettativa speciale in attesa che si pronunci il Comitato di Verifica per le cause di servizio o ci si trovi nella fase di transito nei Ruoli Civili delle amministrazioni dello Stato.saluti
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
eugenio.riccardo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:42 am

Re: Decorrenza economica Fisica inabilità

Messaggio da eugenio.riccardo »

Hai Ragione scusami per l'errore infatti era 15/07/2010 Si comunque mi sa che non perdo nulla o pochi spiccioli, ti ringrazio per la risposta e per avermi fatto rendere conto dell'errore cordiali saluti. Eugenio
Rispondi