Congedo Ordinario monetizzato per inabilità assoluta

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Peppe113
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mag 26, 2018 7:53 am

Congedo Ordinario monetizzato per inabilità assoluta

Messaggio da Peppe113 »

Salve a tutti, da poco meno di un mese sono stato, permanentemente giudicato non più idoneo in modo assoluto a svolgere servizi di istituto in tutti i ruoli della Polizia di Stato, ed attualmente in attesa della dispensa da parte del ministero per poter andare poi definitivamente in quiescenza.
Adesso mi ritrovo con parecchi giorni di Congedo Ordinario non usufruiti e nello specifico :
36 gg di C.O. Anno 2016; 45 gg di C.O. Anno 2017 e giorni di ferie da quantificare periodo dal primo Gennaio 2018 al 18 Giugno 2018, giorno in cui la CMO mi ha giudicato definitivamente inidonio in modo assoluto in tutti i ruoli della Polizia di Stato. Premetto che sono entrato in aspettativa il 10 Luglio 2017 e giudicato inidonio definitivamente in modo assoluto lo scorso 18 Giugno.
Il quesito che voglio porre alla vostra attenzione è il seguente:
1 - mi verranno pagati in toto tutti questi giorni di Congedo Ordinario.
2 - non mi verranno pagati per niente.
3 - mi verrà pagata solo una parte.
Parlando fra colleghi, e la segreteria dell'ufficio a cui faccio capo, ho avuto risposte discordanti, ovvero chi dice che mi spettano e chi dice no, chi solo in parte.
La motivazione a dire della segreteria del mio ufficio la quale si è espressa negativamente in merito, è dovuta al fatto che la mia malattia e la successiva inidonietà assoluta da parte della CMO, non è stata per causa di servizio.

Sentendo vari pareri discordanti fra " noi della truppa " , vi confesso che sono più confuso che persuaso. Confido in Louis65 o chi per lui, potrà darmi lumi e certezze in merito. Vi ringrazio anticipatamente.


GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Congedo Ordinario monetizzato per inabilità assoluta

Messaggio da GiulioTR »

Il fatto che sei stato riformato per causa non dipendente non incide, ti verranno pagati tutti i gg. Di congedo non fruiti. Nel caso non ti conteggio quelli del 2016 ti consiglio di fare ricorso. Considera che un giorno fi ferie vale circa 55/60 a secondo la qualifica rivestita. Auguri.
Peppe113
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: sab mag 26, 2018 7:53 am

Re: Seguito Mometizzazzione C.O. non usufruito poichè riform

Messaggio da Peppe113 »

Ciao GiulioTR come avevo scritto nel precedente post, sn stato riformato dalla CMO da poco più di un mese e sn in attesa della dispensa dal ministero dell'interno che dovrebbe arrivare a breve (spero, visto che siamo sotto ferie estive). Mi chiedevo , la richiesta in toto dei gg. di C.O. non usufruiti, bisogna farla solo una volta che sia arrivata qst benedetta dispensa dal ministero e fatta domanda di pensione presso un caf ? Ti abbraccio.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Congedo Ordinario monetizzato per inabilità assoluta

Messaggio da GiulioTR »

Ciao, appena ti arriva il decreto dal ministero inoltro contestualmente la richiesta di monetizzazione del congedo non fruito. Però mettiti l'anima in pace ci voglio molti mesi, alcuni colleghi hanno aspettato snche 3/4 anno prima di vederseli liquidati. Considera che u giorno corrisponde a circa 55/ 60 euro a secondo la qualifica.
Rispondi