Calcolo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
ciccio60
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 50
Iscritto il: gio nov 10, 2011 11:02 am

Calcolo pensione

Messaggio da ciccio60 »

Salve a tutti Sono Ciccio 6o Ispettore Capo della P di S., arruolato l'01.09.1979, 3 mesi e 21 giorni ricongiunti per un totale di contribuzione, comprensivo dei 5 anni di abbuono di 39 anni, considerando che ho maturato il 3 assegno di funzione e che ho fatto i dieci di Ispettore Capo, quindi maturato anche la paga da Ispettore Superiore, indennità queste ultime bloccate sino all'inizio del 2014, e che devo decidere a breve se transitare nei ruoli tecnici o farmi dispensare, CHIEDO A chi e' in gradi farmi sapere quanto potrò percepire di pensione e di buona uscita, considerando che sono intenzionato ad andare via. Tanti saluti e ringraziamenti a coloro, e c'è ne sono tanti che possono indicarmi quanto richiesto. Ciao GrAZIE A TUTTI


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da gino59 »

ciccio60 ha scritto:Salve a tutti Sono Ciccio 6o Ispettore Capo della P di S., arruolato l'01.09.1979, 3 mesi e 21 giorni ricongiunti per un totale di contribuzione, comprensivo dei 5 anni di abbuono di 39 anni, considerando che ho maturato il 3 assegno di funzione e che ho fatto i dieci di Ispettore Capo, quindi maturato anche la paga da Ispettore Superiore, indennità queste ultime bloccate sino all'inizio del 2014, e che devo decidere a breve se transitare nei ruoli tecnici o farmi dispensare, CHIEDO A chi e' in gradi farmi sapere quanto potrò percepire di pensione e di buona uscita, considerando che sono intenzionato ad andare via. Tanti saluti e ringraziamenti a coloro, e c'è ne sono tanti che possono indicarmi quanto richiesto. Ciao GrAZIE A TUTTI


:arrow: A vista :arrow: :shock: :arrow: direi che la tua P.A.L. sara' almeno di € 36.000.-Auguri
claudiodna
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 07, 2013 4:10 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da claudiodna »

Salve a tutti

siccome c'è tanta confusione su questo benedetto calcolo dell'80%, vorrei sottoporvi i miei requisiti sperando che qualcuno mi faccia luce

partito servizio di leva a maggio 1979 e transitato direttamente nell'allora disciolto Corpo delle Guardie di P.S. ad aprile 1980 (mancavano 20 giorni al congedo), al 31/12/2011 secondo voi ho raggiunto questo 80%

grazie Claudio
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da gino59 »

claudiodna ha scritto:Salve a tutti

siccome c'è tanta confusione su questo benedetto calcolo dell'80%, vorrei sottoporvi i miei requisiti sperando che qualcuno mi faccia luce

partito servizio di leva a maggio 1979 e transitato direttamente nell'allora disciolto Corpo delle Guardie di P.S. ad aprile 1980 (mancavano 20 giorni al congedo), al 31/12/2011 secondo voi ho raggiunto questo 80%

grazie Claudio


.............Anche senza nessun servizio particolare,oltre ad essere retributivo, sei un super retributivo (D.Lgs.503/92) e ovviamente l'80% e' gia' stato maturato.- P.S. a vista ti dico, che al 31.12.2011 sei al 82,30% circa .- Saluti
claudiodna
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 07, 2013 4:10 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da claudiodna »

gino59 ha scritto:
claudiodna ha scritto:Salve a tutti

siccome c'è tanta confusione su questo benedetto calcolo dell'80%, vorrei sottoporvi i miei requisiti sperando che qualcuno mi faccia luce

partito servizio di leva a maggio 1979 e transitato direttamente nell'allora disciolto Corpo delle Guardie di P.S. ad aprile 1980 (mancavano 20 giorni al congedo), al 31/12/2011 secondo voi ho raggiunto questo 80%

grazie Claudio


.............Anche senza nessun servizio particolare,oltre ad essere retributivo, sei un super retributivo (D.Lgs.503/92) e ovviamente l'80% e' gia' stato maturato.- P.S. a vista ti dico, che al 31.12.2011 sei al 82,30% circa .- Saluti



Grazie, essendo un veterano ti sarai fatto una cultura su questo argomento

mi sono dimenticato una cosa importante, io sono nato a marzo del 1960 quindi da come ho letto

sul forum avendo compiuto i 53 anni adesso devo aspettare 3 mesi e poi potrò fare la domanda

con la finestra dei 12 mesi, Giusto? (totale 15 mesi in pIù fino al 2015)

Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da gino59 »

claudiodna ha scritto:
gino59 ha scritto:
claudiodna ha scritto:Salve a tutti

siccome c'è tanta confusione su questo benedetto calcolo dell'80%, vorrei sottoporvi i miei requisiti sperando che qualcuno mi faccia luce

partito servizio di leva a maggio 1979 e transitato direttamente nell'allora disciolto Corpo delle Guardie di P.S. ad aprile 1980 (mancavano 20 giorni al congedo), al 31/12/2011 secondo voi ho raggiunto questo 80%

grazie Claudio


.............Anche senza nessun servizio particolare,oltre ad essere retributivo, sei un super retributivo (D.Lgs.503/92) e ovviamente l'80% e' gia' stato maturato.- P.S. a vista ti dico, che al 31.12.2011 sei al 82,30% circa .- Saluti






Grazie, essendo un veterano ti sarai fatto una cultura su questo argomento

mi sono dimenticato una cosa importante, io sono nato a marzo del 1960 quindi da come ho letto

sul forum avendo compiuto i 53 anni adesso devo aspettare 3 mesi e poi potrò fare la domanda

con la finestra dei 12 mesi, Giusto? (totale 15 mesi in pIù fino al 2015)

Saluti


......Bravo, e' cosi .- Nel frattempo,tieni d'occhio il msg 545 dell'inps ed eventuali msg a seguito...!!!
......Non vorrei che cambiano le carte in tavola.- Ciaooooooooooooooooo
Rispondi