CAF QUIALI DOCUMENTI PORTARE PER ...

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
vandelli
Altruista
Altruista
Messaggi: 156
Iscritto il: sab set 27, 2014 10:43 am

CAF QUIALI DOCUMENTI PORTARE PER ...

Messaggio da vandelli »

Buongiorno,
per vostre esperienze personali, quali documenti devo portare al caf per improntare la pratica per la pensione? Ho dovuto prendere appuntamento con una segreteria telefonica e non mi è stato possibile chiedere informazioni. Grazie


Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: CAF QUIALI DOCUMENTI PORTARE PER ...

Messaggio da Salvo. »

Il foglio che ti rilascia il tuo comando, documento d'identità, codice fiscale e il numero del tuo conto corrente.
vandelli
Altruista
Altruista
Messaggi: 156
Iscritto il: sab set 27, 2014 10:43 am

Re: CAF QUIALI DOCUMENTI PORTARE PER ...

Messaggio da vandelli »

Salvo. ha scritto:Il foglio che ti rilascia il tuo comando, documento d'identità, codice fiscale e il numero del tuo conto corrente.
inrealta' mi mancano i 15 mesi di finestra mobile che io non vorrei fare tutti
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: CAF QUIALI DOCUMENTI PORTARE PER ...

Messaggio da Filippogianni »

Sei in ritardo credo ti conviene sopportare la finestra mobile , conti alla mano non riformano prima dei 18 mesi di cui 12 mesi stipendio. 100% , 6 mesi con causa servizio non riconosciuta 50% stipendio , oltre il 18 mese stipendio Zero , le cause di servizio al 98 non vengono riconosciute più .
Rivolgiti personalmente al patronato per la tua domanda devi presentare il foglio che ti rilascia il tuo comando , documento identità coordinate bancarie che puoi rilevare dal tuo statino paga .
La domanda della pensione e una pratica delicata quindi ti consiglio senpre di recarti personalmente al patronato anche per prenotare l'appuntamento cosa inusuale perché non serve appuntamento per il patronato .
E consigliabile recarsi personalmente anche per sapere quali documenti occorrono per la pratica .
Una caro saluto vandelli
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: CAF QUIALI DOCUMENTI PORTARE PER ...

Messaggio da oreste.vignati »

puoi evitare la finestra mobile ma sarai senza stipendio e senza pensione per un anno o per il periodo che decidi tu, per la domanda di pensione oltre ai documenti già citati devi portare i vari codici fiscali di eventuali persone a carico, moglie figli, per l'appuntamento dipende dai vari CAF, la domanda di pensione la puoi fare anche da casa una volta ottenuto il PIN dispositivo da parte dell'INPS, che comunque ti consiglio già di richiedere in quanto ti servirà comunque in futuro, basta collegarsi sul sito INPS e ci sono tutte le istruzioni. se in futuro ti dovesse interessare avere dei prestiti devi fare richiesta di aderire al fondo credito, molti CAF non te lo chiedono nemmeno, e passato un anno dalla pensione non puoi più aderire
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: CAF QUIALI DOCUMENTI PORTARE PER ...

Messaggio da firefox »

Filippogianni ha scritto:Sei in ritardo credo ti conviene sopportare la finestra mobile , conti alla mano non riformano prima dei 18 mesi di cui 12 mesi stipendio. 100% , 6 mesi con causa servizio non riconosciuta 50% stipendio , oltre il 18 mese stipendio Zero , le cause di servizio al 98 non vengono riconosciute più .
Scusa, solo per capire, che centra il discorso con la richiesta di una domanda di pensione ed il fatto di NON voler fare, o fare solo in parte la finestra mobile?
Rispondi