assegno di funzione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
marco152
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 18, 2015 7:07 pm

assegno di funzione

Messaggio da marco152 »

Buona sera ho lavorato 7 anni nella Polizia Penitenziaria , poi sono transitato nella Polizia di Stato.
Adesso ho 16 anni di servizio, e non prendo l' assegno di funzione previsto a 17 anni , poichè non mi riconoscono hai fini dell' assegno i sette anni fatti.
La mia domanda è comè possibile che non vengano riconosciuti?
Grazie anticipatamente.


Ossimoro65
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio feb 05, 2015 9:40 pm

Re: assegno di funzione

Messaggio da Ossimoro65 »

Non ho capito se hai fatto 16 anni in totale o 16 anni nella Polizia di Stato Nel primo caso OVVIAMENTE NON ti aspetta mancando 1 anno ai 17. Nel secondo , sommando quelli fatti nella polizia penitenziari SI (anche prima del fatidico blocco del 2011). A tuo beneficio riporto l'attuale normativa che regola la materia.

Assegno funzionale

L’articolo 6 del decreto legge 387/1987 ha istituito un assegno funzionale pensionabile da attribuirsi al raggiungimento dei diciannove e dei ventinove ]anni di servizio prestato senza demerito nelle Forze di Polizia[/color][/color]. Adecorrere dal 1° dicembre 2008, ai sensi dell’ art. 8 D.P.R. 51/09, verrà corrisposto al raggiungimento dei 17, 27 e 32 anni di servizio. Per la sua attribuzione la valutazione dei requisiti prescritti è riferita al biennio precedente alla data di maturazione della prevista anzianità, escludendo dal computo gli anni in cui il dipendente abbia riportato una sanzione disciplinare più grave della deplorazione o un giudizio complessivo inferiore a buono.
Mediante la sottoscrizione della cosiddetta “coda contrattuale” relativa al d.P.R. 164/2002, a decorrere dal 1° gennaio 2003 la prima soglia di accesso all’assegno funzionale è stata abbassata al compimento dei diciassette anni di servizio e l’importo relativo incrementato del 27%, mentre l’importo relativo alla seconda soglia è stato incrementato del 53%.
marco152
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 18, 2015 7:07 pm

Re: assegno di funzione

Messaggio da marco152 »

Ciao scusami mi spiego:
!6 anni in polizia , 7 anni penitenziari, mi è stato riferito che valgono solo hai fini della pensione e non per la carriera e ne per l' assegno funzionale?
ma il riferimento del quesito e per un collega che non smanetta con il computer, quindi il quesito lo posto io per lui
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: assegno di funzione

Messaggio da angri62 »

marco152 ha scritto:Ciao scusami mi spiego:
!6 anni in polizia , 7 anni penitenziari, mi è stato riferito che valgono solo hai fini della pensione e non per la carriera e ne per l' assegno funzionale?
ma il riferimento del quesito e per un collega che non smanetta con il computer, quindi il quesito lo posto io per lui
===anche il servizio militare concorre all'assegno funzionale, figurati se non il servizio prestato nella P.P.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: assegno di funzione

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
marco152 ha scritto:Ciao scusami mi spiego:
!6 anni in polizia , 7 anni penitenziari, mi è stato riferito che valgono solo hai fini della pensione e non per la carriera e ne per l' assegno funzionale?
ma il riferimento del quesito e per un collega che non smanetta con il computer, quindi il quesito lo posto io per lui
===anche il servizio militare concorre all'assegno funzionale, figurati se non il servizio prestato nella P.P.
=============================
Certo che si sentono certe bufalate...????
Rispondi