40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
lentinese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: ven gen 20, 2012 1:33 pm

40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da lentinese »

rinnovo il mio quesito scusate ma non riesco a modificare il vecchio post
buon giorno a tutti volevo chiedere dei chiarimenti in merito alla pensione
a fine febbraio 2012 maturo i 40 di servizio utile, mi dicono che non siamo rientrati nella manovra FORNERO-MONTI in quanto appartenenti al comaparto sicurezza pertanto pare siamo fuori dal decreto fatto a dicembre almeno entro il 30 giugno 2012 che faranno una manovra per il comparto.-
la mia domanda è questa maturando i 40 anni di servizio utile a fine febbraio 2012 posso presentare la domanda di pensionamento? e comunque lasciare il servizio dopo la finestra dei 13 mesi? quindi 1 aprile 2013.-
un grazie anticipato a coloro che mi possono dare una risposta certa anche perchè fino adesso ne ho sentite tante, grazie ancora


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da lory61 »

lentinese ha scritto:rinnovo il mio quesito scusate ma non riesco a modificare il vecchio post
buon giorno a tutti volevo chiedere dei chiarimenti in merito alla pensione
a fine febbraio 2012 maturo i 40 di servizio utile, mi dicono che non siamo rientrati nella manovra FORNERO-MONTI in quanto appartenenti al comaparto sicurezza pertanto pare siamo fuori dal decreto fatto a dicembre almeno entro il 30 giugno 2012 che faranno una manovra per il comparto.-
la mia domanda è questa maturando i 40 anni di servizio utile a fine febbraio 2012 posso presentare la domanda di pensionamento? e comunque lasciare il servizio dopo la finestra dei 13 mesi? quindi 1 aprile 2013.-
un grazie anticipato a coloro che mi possono dare una risposta certa anche perchè fino adesso ne ho sentite tante, grazie ancora
Se questi Signori non cambiano le carte in tavola con 41 anni sei in una botte di ferro.
Certo che puoi presentare domanda, male che vada strada facendo se c'è qualche novità che ti riguarda, a te sfavorevole, la puoi sempre ritirare!! :) :)
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da lino »

lory61 ha scritto:
lentinese ha scritto:rinnovo il mio quesito scusate ma non riesco a modificare il vecchio post
buon giorno a tutti volevo chiedere dei chiarimenti in merito alla pensione
a fine febbraio 2012 maturo i 40 di servizio utile, mi dicono che non siamo rientrati nella manovra FORNERO-MONTI in quanto appartenenti al comaparto sicurezza pertanto pare siamo fuori dal decreto fatto a dicembre almeno entro il 30 giugno 2012 che faranno una manovra per il comparto.-
la mia domanda è questa maturando i 40 anni di servizio utile a fine febbraio 2012 posso presentare la domanda di pensionamento? e comunque lasciare il servizio dopo la finestra dei 13 mesi? quindi 1 aprile 2013.-

Se questi Signori non cambiano le carte in tavola con 41 anni sei in una botte di ferro.
Certo che puoi presentare domanda, male che vada strada facendo se c'è qualche novità che ti riguarda, a te sfavorevole, la puoi sempre ritirare!! :) :)
Saluti
Sono d'accordo (in parte) con l'amico lory se maturavi al 31/12/2011 i 40 anni andavi con la vecchia legislazione esattamente bastava i 39 anni 11 mesi e 16 gg.
Dal 1 gennaio servono i 42 anni utili e 41 per le donne sempre che a giugno c.a. non cambieranno quindi se ti va bene dovrai fare ancora 2 anni.......
Io presenterei la domanda come diceva Lory, male che vada la ritirerai......e speriamo che la nostra specificita' serva a qualcosa.
auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
endy60
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 05, 2012 1:25 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da endy60 »

Salve , anche io faccio parte della grande famiglia e con cio' maturo i 40 anni a luglio 2012, il mio Ufficio amm. mi ha detto che in base alla legge in atto devo fare 13 mesi e quindi la domanda la posso presentare trascorsoil mese di luglio.
mariomba59
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mar dic 27, 2011 12:17 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da mariomba59 »

lentinese ha scritto:rinnovo il mio quesito scusate ma non riesco a modificare il vecchio post
buon giorno a tutti volevo chiedere dei chiarimenti in merito alla pensione
a fine febbraio 2012 maturo i 40 di servizio utile, mi dicono che non siamo rientrati nella manovra FORNERO-MONTI in quanto appartenenti al comaparto sicurezza pertanto pare siamo fuori dal decreto fatto a dicembre almeno entro il 30 giugno 2012 che faranno una manovra per il comparto.-
la mia domanda è questa maturando i 40 anni di servizio utile a fine febbraio 2012 posso presentare la domanda di pensionamento? e comunque lasciare il servizio dopo la finestra dei 13 mesi? quindi 1 aprile 2013.-
un grazie anticipato a coloro che mi possono dare una risposta certa anche perchè fino adesso ne ho sentite tante, grazie ancora
saluti a tutti,sul sito dell'inps ho letto che ,chi ha raggiunto 80% di anzianità contributiva entro il 31.12.2011 e compie i 53 anni di età entro il 30.06.2012 puo fare domanda di pensione con i vecchi requisiti compresa la finestra mobile ,queste sono le ultime notizie.........auguri per chi rientra in questi requisiti............io i 53 anni li faccio aimè a dicembre quindi mi dovrò adattare alle nuove disposizioni
lentinese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: ven gen 20, 2012 1:33 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da lentinese »

Purtroppo i 53 anni li farò tra 18 mesi, ma da quello che ho capito anche se hai maturato i 40 anni utili nei primi mesi di quest'anno (2012) e hai raggiunto l'80% nel dicembre scorso, e comunque prima della famosa legge che dovranno effettuare entro il 30 giugno, hai maturato i requisiti visto che dovresti andare con legge precedente. Spero di aver capito bene altrimenti BHO
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da lory61 »

lentinese ha scritto:Purtroppo i 53 anni li farò tra 18 mesi, ma da quello che ho capito anche se hai maturato i 40 anni utili nei primi mesi di quest'anno (2012) e hai raggiunto l'80% nel dicembre scorso, e comunque prima della famosa legge che dovranno effettuare entro il 30 giugno, hai maturato i requisiti visto che dovresti andare con legge precedente. Spero di aver capito bene altrimenti BHO
Io fossi in Te presenterei già adesso domanda di congedo per l'anno venturo!!!!!!!
Se per caso a questi dovesse venire in mente di cambiare le carte in tavola con delle ulteriori penalizzazioni, lasciando però via libera a quelli che hanno già presentato domanda entro la data del decreto??????!!!!!! Sai questi una ne pensano e 100 ne fanno!!!!!!!
Saluti
lentinese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: ven gen 20, 2012 1:33 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da lentinese »

Io fossi in Te presenterei già adesso domanda di congedo per l'anno venturo!!!!!!!
Se per caso a questi dovesse venire in mente di cambiare le carte in tavola con delle ulteriori penalizzazioni, lasciando però via libera a quelli che hanno già presentato domanda entro la data del decreto??????!!!!!! Sai questi una ne pensano e 100 ne fanno!!!!!!!
Saluti[/quote]


ciao si penso di presentarla a fine di questo mese, anche perchè mi è stato riferito che personale dell'Ex INDAP per la metà del mese dovranno effettuare un aggiornamento in merito alle ultime disposizioni per poter poi comunicarle agli interessati. pertanto ormai aspetto e comunque posso presentarla oggi stesso se capiswco che le cose si mettono male. Anche perchè le leggi non possono farle in giornata
ciao e grazie
lentinese
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: ven gen 20, 2012 1:33 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da lentinese »

lentinese ha scritto:Io fossi in Te presenterei già adesso domanda di congedo per l'anno venturo!!!!!!!
Se per caso a questi dovesse venire in mente di cambiare le carte in tavola con delle ulteriori penalizzazioni, lasciando però via libera a quelli che hanno già presentato domanda entro la data del decreto??????!!!!!! Sai questi una ne pensano e 100 ne fanno!!!!!!!
Saluti

domanda presentata con i seguenti requisiti 8)
40 anni utili a fine febbraio 2012 :D
penso di aver maturato l'80% entro il 31.12.2011 :?:
età: 52 anni a ottobre 2012 :oops:
e adesso vediamo che mi dicono :?:
ciao a tutti
62DINO
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: gio feb 02, 2012 12:07 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da 62DINO »

ciao
allora l'hai presentata ora toccherebbe a me
40 al 20 marzo 2012 :)
50 anni di eta' a maggio 2012 :lol:
domanda pronta con uscita 1 maggio 2013 contando
12 mesi + 1 di finestra.
ottovolante
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: lun apr 09, 2012 5:22 pm

Re: 40 anni a febbraio 2012 informazione pensione

Messaggio da ottovolante »

Buona sera a tutti dunque sono un Ass.C. Polstato arruolato in data 03.04.1987 sono nato a giugno del 1961, il 10 febbraio 2012, anche io ho raggiunto il traguardo dei 40 anni di contributi,(anni riscattati lavorati prima dell'arruolamento+servizio militare + 5 abbuono)ho già presentato domanda di quiescienza con uscita dal lavoro il 01.04.2013, la mia domanda è, quanto sarà la buonouscita? e più o meno l'assegno di pensione avendo moglie e figli 2 di cui uno maggiorenne a carico? Grazie a chi saprà rispondermi e un saluto a tutti. :D
Rispondi