vittime del dovere

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
giacomo

vittime del dovere

Messaggio da giacomo »

Sono stato convocato dalla C.M.O. ai sensi del dpr 243 del 2006, vittime del dovere, che sta valutando tutte le infermità sia dipendenti da causa di servizio che non dipendenti da causa di servizio cosi come prevede il d.p.r. di cui sopra.
La suddetta C.M.O., mi ha chiesto nuovi accertamenti sulle infermità già riconosciute dipendenti da causa di servizio e per le quali ho ricevuto il relativo equo indennizzo e anche per le infermità non riconosciute dipendenti da causa di servizio.
La domanda che rivolgo è la seguente:
le infermità già riconosciute dipendenti da causa di servizio e per le quali mi hanno elargito il relativo equo indennizzo non dovrebbero essere escluse dalla valutazione in quanto già valutate e quantificate?
Ringrazio per l' eventuale risposta.
Cordialmente


giacomo

Re: vittime del dovere

Messaggio da giacomo »

aggiungo al post precedente che attualmente per le infermità riconosciute dipendenti da causa di servizio percepisco la P.P.O.
cordialmente
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Roberto Mandarino »

I benefici relativi alle "Vittime del Dovere" e cioè il vitalizio (qualora l'infermità subita in qualità di Vittima superi il 25%) e l' indennizzo, vengono elargiti in aggiunta all' Equo Indennizzo ed alla Pensione Privilegiata.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
perry
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2011 6:50 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da perry »

L'invito della CMO nel caso di vittime del dovere è volto a quantificare il danno biologico e la percentualizzazione dell'invalidità residua. Nonostante si hanno delle cause di servizio già valuate non è detto che tutte siano ricollegabili ad eventi rientranti nelle vittime del dovere.Dunque quando si fa la domanda per avere tali benefici il Ministero prima valuta se le infermità denunciate siano rientranti nelle vittime del dovere, qualora lo siano invita a convocare il richiedente a visita per le valutazioni in merito al danno per poi calcolare l'eventuale "risarcimento".
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro perry,

il personale appartenente all'Arma dei Carabinieri ed alla Polizia di Stato viene gestito direttamente dal Ministero dell'Interno.

Un caro saluto Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
perry
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: mer mar 16, 2011 6:50 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da perry »

La ringrazio dell'informazione, e la ringrazio per le preziose informazioni che ci riesce a far avere in ogni suo autorevole intervento.Io sto cercando di crearmi un'archivio delle informazioni che lei mette a disposizione di noi colleghi, per poter essere sufficientemente informato in una materia così importante quale quella del Personale.
Con stima Perry
Rispondi