RINUNCIA IMPIEGO CIVILE E STIPENDIO

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
ClaudioT62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: lun giu 03, 2013 10:48 pm

RINUNCIA IMPIEGO CIVILE E STIPENDIO

Messaggio da ClaudioT62 »

Gent.mi Colleghi, ho un quesito da porvi. Dal 18/12/2012 mi trovo nella posizione di aspettativa per essere stato giudicato dalla CMO FIRENZE e CMO 2^ ISTANZA MILANO permanentemente NON IDONEO AL SERVIZIO IN MODO PARZIALE, IDONEO AL TRANSITO NELLE CORRISPONDENTI AREE FUNZIONALI DEL PERSONALE CIVILE DEL MINISTERO DIFESA O ALTRE AMMINISTRAZIONI DELLO STATO IN ATTESA DEL RICONOSCIMENTO DELLA DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO.
Per quanto sopra percepisco lo stipendio intero e fino al 24 mese di aspettativa in attesa della dipendenza da causa di servizio.
Nell’ipotesi che non mi venga riconosciuta avrei tempo 15 giorni per fare la domanda per l’impiego civile.
Fatta la domanda rimarrei in attesa fino alla firma del contratto previsto, sempre in aspettativa a stipendio intero.
Trascorso tale periodo di attesa arriva il momento della firma del contratto ma per vari motivi in quell’istante RIFIUTO l’assunzione.
DOMANDA: secondo Voi , mi verrebbe decurtato lo stipendio percepito nel periodo che va dalla domanda per l’impiego civile a quella del rifiuto ? Pur rientrando , tale periodo, nei 24 mesi massimi di aspettativa e comunque rientrando come diritto acquisito di militari in servizio permanente ?
Nella speranza di avere qualche risposta in merito, ringrazio tutti Voi


NEYTIRI
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: gio lug 18, 2013 12:18 pm

Re: RINUNCIA IMPIEGO CIVILE E STIPENDIO

Messaggio da NEYTIRI »

Non è mai capitata una situazione del genere, ma se hai un decreto di aspettativa non credo tu debba restituire niente. Strano che nessuno risponda a questa domanda, sarà capitato a qualcuno! Rintraccio un amico e ti faccio sapere
ClaudioT62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: lun giu 03, 2013 10:48 pm

Re: RINUNCIA IMPIEGO CIVILE E STIPENDIO

Messaggio da ClaudioT62 »

Grazie mille... spero che Tu riesca ad avere una risposta concreta
NEYTIRI
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: gio lug 18, 2013 12:18 pm

Re: RINUNCIA IMPIEGO CIVILE E STIPENDIO

Messaggio da NEYTIRI »

claudiotaurone ha scritto:Grazie mille... spero che Tu riesca ad avere una risposta concreta
non dovrai restituire niente, perchè delle sentenze ad altri nostri colleghi hanno disposto in tal senso. Dal momento della rinuncia dovrai solo aspettare 5 o 6 mesi senza pensione, poi ti verrà ridato tutto. Auguri
ClaudioT62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: lun giu 03, 2013 10:48 pm

Re: RINUNCIA IMPIEGO CIVILE E STIPENDIO

Messaggio da ClaudioT62 »

Grazie per la risposta... un po' mi conforta...ciò che invece mi abbatte è la malattia diabete tipo 1 contratta in Afghanistan e che mi sarà difficile dimostrare che siano stati vaccini stress o altre concause per il riconoscimento della causa di servizio anche se mi trovavo in missione.... Proprio stupendo essere costretti ad abbandonare la divisa dopo 30 anni di servizio ...meglio non aggiungere altro...
In merito a quanto gentilmente mi hai comunicato se ti fosse possibile avere qualche cosa di scritto per dimostrare a qualche persona non informata delle procedure.
Ti ringrazio davvero tanto
Claudio
Rispondi