Calcolo pensione

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
lunick622

Calcolo pensione

Messaggio da lunick622 »

Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere se le voci che interessano il calcolo della retribuzione pensionabile alla cessazione utile per il calcolo della quota A sono quelle in allegato.
Grazie mille per la collaborazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da giovanni53 »

lunick622 ha scritto:Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere se le voci che interessano il calcolo della retribuzione pensionabile alla cessazione utile per il calcolo della quota A sono quelle in allegato.
Grazie mille per la collaborazione
Ciao,
manca l'indennità operativa di base.
Ed immagino tu sappia, visto che le hai separate, che le prime 3 vanno maggiorate del 18% !!
Buona giornata.
lunick622

Re: Calcolo pensione

Messaggio da lunick622 »

Gentilissimo grazie ancora
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Calcolo pensione

Messaggio da pugliese »

Ciao giovanni , mi accodo alla domanda del collega : guarda il mio calcolo e dimmi se ho fatto bene??
Tks :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da giovanni53 »

pugliese ha scritto:Ciao giovanni , mi accodo alla domanda del collega : guarda il mio calcolo e dimmi se ho fatto bene??
Tks :)
Yessss...il 18% viene 21.012 e rotti ma è solo una questione di arrotondamenti..il procedimento è esatto !!
Ciaoo
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Calcolo pensione

Messaggio da pugliese »

Grazie ancora , pian pianino diventerò esperto ah ah ah
In Marina sono radiotelegrafista ma se mo arruolo di nuovo farò il contabile ...ah ah ah

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
cosim133
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:39 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da cosim133 »

Salve a tutti
volevo sapere gentilmente se questo conteggio/procedimento della quota A , è valido anche per noi Misti( al 31-12-95 ho maturato circa 12 Anni di anzianità).
Grazie per la risposta ....saluto tutti .
Juansixfour

Re: Calcolo pensione

Messaggio da Juansixfour »

pugliese ha scritto:Grazie ancora , pian pianino diventerò esperto ah ah ah
In Marina sono radiotelegrafista ma se mo arruolo di nuovo farò il contabile ...ah ah ah

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciao Pugliese ti ho inviato un msg in pvt
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da giovanni53 »

cosim133 ha scritto:Salve a tutti
volevo sapere gentilmente se questo conteggio/procedimento della quota A , è valido anche per noi Misti( al 31-12-95 ho maturato circa 12 Anni di anzianità).
Grazie per la risposta ....saluto tutti .
Ciao, è valido si.. il calcolo dell'ultima retribuzione pensionabile non varia col tipo di trattamento pensionistico..si calcola l'importo poi si moltiplica per il coefficiente pari al servizio utile al 31/12/92 ed hai la quota A.
Saluti.
cosim133
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:39 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da cosim133 »

Ciao Giovanni,
grazie per la tua rapida risposta... purtroppo ho riscontrato già una differenza di 641,65 euro ovviamente in meno sul totale conto Retribuzione Pensionabile alla Cessazione.
Cordiali saluti.
rugantino
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:01 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da rugantino »

Buon giorno a tutti e buon inizio di settimana,
chiedo gentilmente, appena qualcuno più informato di me ha l'opportunità di chiarirmi
un dubbio, e se possibile sulla base della mia attuale situazione amministrativa e contributiva
è in grado di massima, di darmi un importo al netto mensile della mia futura pensione, ovviamente poi
se il riordino in essere avrà corso entro la fine dell'anno 2017, rivisti i parametri sulla attuale qualifica rivestita che diventerà grado, gli stessi incideranno sul nuovo calcolo.
Il dubbio consta nel mancato raggiungimento dei famosi 15 anni al 31/12/1992, quanto incide nel mio caso sul calcolo definitivo della quota A e sul succesivo calcolo finale?
Tra pochissimo finisco la tanto odiata aspettativa di vita e tra pochi mesi presenterò domanda per la riserva con uscita inzio estate 2018.
Non sono interessato all'ultimo anno di Cassa Sottufficiali, ne tantomeno a beneficiare del FESI per l'ultimo anno di servizio.
Anno di arruolamento 1981,
Qualifica rivestita Lgt anzianità 2009,
paramentro 139,00
totale detrazioni 161,00 di cui
55,00 come lavor. dipendente
58,00 coniuge
48,00 detr. figli.
Anzianità contributiva al 31/12/1992
A 14 M08 GG17
Anzianità contributiva al 31/12/1995
A 18 M08 GG17
Specifico che ho riscattato tutti gli anni figurativi sempre con le maggiorazioni di 1/3 per un totale finale
pari a A5 M01 GG20 e ho sempre prestato servizio in Enti di campagna e supercampagna.
Stipendio tabellare 1.459,15
R.I.A. 96,68
IIS conglobata 541,29
Assegno funzionale 32 anni 294,25
importo agg. pensionabile 264,23
elemento provvisorio retribuzione 2010/2011 15,00
ind. fond. le operativa supercampagna 507,93
ind. volo 7,23.
Orientativamente al netto mensile mi avrebbero calcolato un importo netto mensile di poco
superiore ai 2100,00 euro complessivamente per A41 M10 GG 17, ora, la previsione è corretta
e potrebbe peggiorare trattenendomi ulteriormente in servizio?
Specifico che non è nel mio interesse farlo, sentendo le varie voci di pensiero di alcuni colleghi, questi
consiglierebero di prolungare ancora di un altro anno.

Un sentito grazie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta.
rugantino
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:01 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da rugantino »

Nessuno presente che può essere di aiuto alla mia richiesta?
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da gino59 »

rugantino ha scritto:Buon giorno a tutti e buon inizio di settimana,
chiedo gentilmente, appena qualcuno più informato di me ha l'opportunità di chiarirmi
un dubbio, e se possibile sulla base della mia attuale situazione amministrativa e contributiva
è in grado di massima, di darmi un importo al netto mensile della mia futura pensione, ovviamente poi
se il riordino in essere avrà corso entro la fine dell'anno 2017, rivisti i parametri sulla attuale qualifica rivestita che diventerà grado, gli stessi incideranno sul nuovo calcolo.
Il dubbio consta nel mancato raggiungimento dei famosi 15 anni al 31/12/1992, quanto incide nel mio caso sul calcolo definitivo della quota A e sul succesivo calcolo finale?
Tra pochissimo finisco la tanto odiata aspettativa di vita e tra pochi mesi presenterò domanda per la riserva con uscita inzio estate 2018.
Non sono interessato all'ultimo anno di Cassa Sottufficiali, ne tantomeno a beneficiare del FESI per l'ultimo anno di servizio.
Anno di arruolamento 1981,
Qualifica rivestita Lgt anzianità 2009,
paramentro 139,00
totale detrazioni 161,00 di cui
55,00 come lavor. dipendente
58,00 coniuge
48,00 detr. figli.
Anzianità contributiva al 31/12/1992
A 14 M08 GG17
Anzianità contributiva al 31/12/1995
A 18 M08 GG17
Specifico che ho riscattato tutti gli anni figurativi sempre con le maggiorazioni di 1/3 per un totale finale
pari a A5 M01 GG20 e ho sempre prestato servizio in Enti di campagna e supercampagna.
Stipendio tabellare 1.459,15
R.I.A. 96,68
IIS conglobata 541,29
Assegno funzionale 32 anni 294,25
importo agg. pensionabile 264,23
elemento provvisorio retribuzione 2010/2011 15,00
ind. fond. le operativa supercampagna 507,93
ind. volo 7,23.
Orientativamente al netto mensile mi avrebbero calcolato un importo netto mensile di poco
superiore ai 2100,00 euro complessivamente per A41 M10 GG 17, ora, la previsione è corretta
e potrebbe peggiorare trattenendomi ulteriormente in servizio?
Specifico che non è nel mio interesse farlo, sentendo le varie voci di pensiero di alcuni colleghi, questi
consiglierebero di prolungare ancora di un altro anno.

Un sentito grazie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta.
==================================Tranquillo,è più sostanziosa dei 2.100€================
rugantino
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 22
Iscritto il: dom nov 13, 2016 4:01 pm

Re: Calcolo pensione

Messaggio da rugantino »

ciao gino, ti ringrazio moltissimo.
Di sti tempi , con questi chiari di luna mi accontento di sicuro.
Almeno avere una base di partenza è fondamentale, grazie ancora
Rispondi