&#x1f310Parziale Idoneità-Gestione assenza dal verbale C.M.O

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Livio 1970
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 28, 2017 2:24 pm

&#x1f310Parziale Idoneità-Gestione assenza dal verbale C.M.O

Messaggio da Livio 1970 »

Gentilissimo Avvocato,
Le pongo il seguente quesito al quale non mi è riuscito trovare risposta nei vari forum aperti al riguardo:
sono un Assistente Capo della Polizia di Stato che dopo un lungo periodo di aspettativa per malattia dipendente da causa di servizio già riconosciuta, sono stato giudicato dalla C.M.O. di La Spezia “…NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO D’ISTITUTO IN MODO PARZIALE A DECORRERE DAL 03.01.17. IDONEO AL SERVIZIO LIMITATAMENTE ALLE MANSIONI D’UFFICIO (DPR738/81)…”.
Il giorno 04 gennaio 2017 mi recavo presso il mio ufficio di appartenenza per fare la richiesta di chiusura della malattia indirizzata al Sig. Prefetto. La richiesta è stata da me così formulata:
45 giorni di congedo straordinario dal 06/07/2015 al 20/08/2015
502 giorni aspettativa per malattia dal 21/08/2015 al 02/01/2017
Qualche giorno dopo, Personale dell’Ufficio malattia della Questura mi chiamava dicendo che la richiesta non era stata formulata in modo corretto in quanto, a suo dire, sarei rimasto in aspettativa per malattia sino a che presso il Ministero dell’Interno non si fosse riunita la Commissione Consultiva ai sensi dell’ex art.4 del DPR 738/81 e mi fosse notificato il Decreto.
Faccio presente che a tutt’oggi non ho ricevuto il decreto da parte del Ministero dell’Interno.
Io sostengo di aver finito la malattia il giorno 2 gennaio 2017 in quanto il 3 gennaio sono stato fatto IDONEO, sebbene parzialmente, ed il periodo successivo in cui sono stato in attesa delle decisioni Ministeriali non può essere certamente coperto con ASPETTATIVA PER MALATTIA e cumularsi con quello già fruito.
Gentilmente potrebbe darmi qualche delucidazione in merito possibilmente con dei riferimenti normativi, grazie.
Distinti saluti.


Rispondi