Tempo per impugnare graduatoria

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
vera1
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: lun apr 06, 2009 5:29 pm

Tempo per impugnare graduatoria

Messaggio da vera1 »

Gentilissimo Avvocato, in un ricorso al Tar, per impugnare la graduatoria finale di un concorso militare, il tempo massimo di 60 giorni decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria sul sito della forza armata, oppure dalla pubblicazione sulla G.U ?
La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.


P.S.Nel caso che mi interessa non ho la data certa, in quanto l'elenco degli idonei del concorso pubblicato sul sito non riporta alcuna data ed in teoria potrebbe anche essere stato pubblicato alcuni giorni prima da quando l'ho consultato, e sulla G.U non ho ancora trovato nulla.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Tempo per impugnare graduatoria

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Cara Signora,

è il bando stesso ad indicare le forme di pubblicità degli esiti del concorso, qindi verifichi che non sia prevista la forma della pubblicazione sul bollettino ministeriale.
In caso contarrio, fa fede la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale o, in mancanza, la conoscenza comunque avuta dall'interessato.
Ovviamente, in caso di notifica individuale, la relativa data prevale su tutte le altre modalità di conoscenza.

Saluti,

Avv Giorgio Carta
Rispondi