tempistica causa di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
totorex62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ott 18, 2014 11:24 pm

tempistica causa di servizio

Messaggio da totorex62 »

Buongiorno avvocato, il 20 novembre 2014 mi scadevano i 365 gg di aspettativa con conseguenza riduzione dello stipendio ma ho fatto domanda per riconoscimento per causa di servizio, spedita giorno 12 novembre con assunzione protocollo in data 18 novembre. Giorno 4 dicembre mi arriva una lettera da Maricommi stipendi in mi mandava un "atto dispositivo" per la decurtazione dello stipendio a far data dal 6 dicembre. Sono andato a chiarire e mi hanno risposto che la decurtazione è stata decisa dall'alto senza tener conto del messaggio che dichiarava la mia presentazione di domanda per causa di servizio che il mio Comando ha inviato a Maricommi stipendi. Praticamente hanno ignorato il Msg del mio Comando. Come mi devo comportare? li devo querelare oppure no^?.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: tempistica causa di servizio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La querela presuupone la commissione di reato che, nel suo caso, non ricorre.
Le poche informazioni sul suo caso, non consentono consigli precisi. Le suggerisco di rappresentare per iscritto la situazione verificatasi.
Tenga, infina, presente che, in caso di diniego del riconoscimento della causa di servizio, lei dovrà restituire l'eventuale maggiore stipendio ricevuto (50% dal 12° al 18° mese; il 100% dal 19° al 24° mese).
Avv. Giorgio Carta
totorex62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: sab ott 18, 2014 11:24 pm

Re: tempistica causa di servizio

Messaggio da totorex62 »

Salve Avvocato solo per informarla: a Dicembre mi hanno riformato e il cedolino di dicembre mi è stato decurtato del 50% tranne la tredicesima. Poi nel cedolino di gennaio mi hanno dato tutto indietro. Forse si sono accorti dello sbaglio? Saluti (per la visita all CMO rigurdante la mia domanda per la causa di servizio ancora non mi hanno chiamato). saluti
Rispondi