sottrazione di beni personali da parte di terzi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
marla
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 29, 2013 10:13 pm

sottrazione di beni personali da parte di terzi

Messaggio da marla »

Buonasera a tutti,

la vicenda che vorrei sottoporvi, ha inizio qualche mese fa, quando ero in procinto di avviare un progetto di tipo commerciale con altri miei coetanei; durante i lavori ho portato nel locale che avrebbe ospitato l'attività beni e oggetti personali quali quadri e stampe originali fatti da me, corinici e mobili vari alcune di non indifferente valore. Per cause di forza maggiore e attriti vari successivi all'apertura dell'attività, mi sono vista costretta ad abbandonare il progetto, rimettendoci denaro (mai più rivisto ovviamente), tempo e salute. Inoltre qualche mese dopo il mio abbandono, ho ricevuto calunnie di varia natura e un messaggio a sfondo diffamatorio mirato a colpire la mia persona al di fuori dell'ambito lavorativo, da parte di una delle mie "ex colleghe" via social network.

Ora, non mi interessano i soldi, ho sbagliato io ad allearmi con persone che poi ho scoperto non essere all'altezza e non avere esperienza in campo ma vorrei quanto meno recuperare i miei lavori ed oggetti dato che non mi hanno lasciato modo di riprenderli fino ad adesso.

Vorrei sapere inoltre come potrei muovermi nei confronti della persona che mi ha scritto quel messaggio.

Ringrazio anticipatamente ogni risposta.

marla


Rispondi