somma percepita indebitamente

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
feldluciano

somma percepita indebitamente

Messaggio da feldluciano »

in pensione nel 2007 - in attesa della definitiva venivo "pagato" dall'arma - fino al 2010 - anno che è passata all'inpdap.
nel suddetto periodo oltre all'arma mi veniva erogato la stessa somma dall'inpdap.
più volte ho fatto presente all'inpdap che non dovevano erogarmi tale somme - non sentendo ragioni venivo regolarmente pagato dall'arma e dall'inpdap.
successivamente al 2010 l'inpap accertato che dette somme non mi spettava CHIEDEVA la restituzione del dovuto in 5 anni. (circa 800,00 euro al mese) - feci ricorso al tribunale regionale che deliberò la restituzione in 10 anni.

CHIEDO:
dovevo restituire dette somme che mi erano state erogate per errore dell'inpdap ( sto ancora pagando)
grazie
luciano marcelli


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: somma percepita indebitamente

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

non conosco la sentenza, ma se il tribunale ha così deciso e non ha proposto appello, temo che non possa fare altro che pagare.
Se la sentenza è ancora impugnabile, cosrra da un avvocato al fine di valutare se sussita la buona fede ricoosciuta da taluni giudici per ritenere non più ripetibili le somme indebitamente ricevute.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi