riformato e transitato a ruoli civili

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: riformato e transitato a ruoli civili

Messaggio da lino »

tony75 ha scritto:Buongiorno , sono nuovo del forum , con l'occasione saluto tutti.
Veniamo al dunque, sono un ex appartenete alla polizia penitenziaria arrulato nel marzo del 94 e riformato nel 2009 co 14 anni e8 mesi di servizio ( senza causa di servizio) e passato nel ruolo civile fino ad oggi.
Siccome la mia salute non è ottimale vorrei sapere se cesso il servizio ora mi spetta la pensione maturata nel corpo..... e questi 3 anni e mezzo da civile li prederò all'eta pensionabile??
Se sapete dirmi anche quanto potro percepire .... Grazie Buona giornata.
Caro Tony, purtroppo essendo transitato nei ruoli civili dovrai seguire le norme che regolano i civili.
Per questi motivi non potrai chiedere la pensione maturata nel corpo per inabilita' al servizio.
Nulla ti puo' impedire, di far valutare la gravita' della tua patologia per tentare la riforma anche in questa nuova realta' lavorativa.
Ciao e auguri.
lino


Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi