ricorso pensione privileggiata corte dei conti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gius1966
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 03, 2013 7:50 am

ricorso pensione privileggiata corte dei conti

Messaggio da gius1966 »

Egregio Avvocato,
sono un ex Maresciallo di marina militare in congedo per dimissioni a causa di una malattia sorta durante il servizio nella Marina, che la CMO dell’ospedale militare di Taranto a riconosciuto dipendente da causa di servizio ascrivibile a TAB. A ctg. 8 misura MAX.
- Nel 2002 faccio domanda di pensione privilegiata e non mi viene assegnata a causa del parere negativo del Comitato di verifica delle cause di servizio.
- Nel 2004 faccio ricorso personalmente alla corte dei conti sez. giurisdizionale della Puglia.
- Il 31 di maggio 2013 mi presento all’udienza presso la corte dei conti senza essere assistito da nessun avvocato, e mi viene spiegato dal consigliere che il mio ricorso è inammissibile poiché non avevo fatto la notifica attraverso ufficiale giudiziario al ministero della difesa.
Premetto che non sono ancora andato a ritirare la sentenza in cancelleria a Bari.
Le chiedo è il caso di fare ulteriore ricorso quindi andare in secondo grado di giudizio.
Nel caso affermativo premetto che io sono disoccupato praticamente dalle dimissioni (30.11.1996) ed non ho disponibilità economica, desidererei sapere oltre a quanto sopre visto che sono disoccupato se posso usufruire del patrocinio gratuito.


Rispondi