Ricongiungimento familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gabriella ninno
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 19, 2010 8:42 am

Ricongiungimento familiare

Messaggio da gabriella ninno »

Buon giorno mi chiamo gabriella ninno e tramite una mia colega sono venuta a conoscenza del suo sito. Avrei bisogno di una consulenza, fino a qualche mese fa io mio marito ed il mio bambino di appena un anno vivevamo serenamente a roma dove mio marito prestava servizio presso l'aereoporto di ciampino. Mio marito è capitano dell'aereonautica. Nel giro di pochi giorni è arrivata la notizia del suo trasferimento a piacenza.
Premetto che lavoro presso un grande gruppo assicurativo con sedi anche a milano e piacenza, un mese fa ho chiesto al mio ufficio del personale il trasferimento anche se non in forma scritta avvalendomi del fatto che sono sola a roma con un bambino e che mio marito era stato trasferito a piacenza essendo un militare. Ad oggi sembra che non ci sia nessuna intenzione di trasferirmi a milano. Posso avvalermi della legge 266 del 1999 art 17 ''ricongiungimento familiare''? e se si quale sarebbe il modo migliore per agire?
Grazie per l'aiuto
Cordiali saluti
Gabriella Ninno


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento familiare

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Gentile signora,

la norma che lei richiama non si applica al suo caso, non essendo lei impiegata in una delle amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2 del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29.
Mi spiace,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi