richiesta avvicinamento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Ema240200

richiesta avvicinamento

Messaggio da Ema240200 »

Salve sono un carabiniere e il prossimo anno ho intenzione di sposarmi. La mia fidanzata lavora attualmete presso uno studio di igegneri con contratto a tempo indeterminato, deve finire gli studi universitari per la laura specialistica (Che ha la frequenza obbligatoria), poichè abitamo ad una distanza di 500 km c'è la possibilità che sia avvicinato per favorie il suo lavoro e i suoi studi una volta sposati?


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: richiesta avvicinamento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, la legge non tutela direttamente ed indiscriminatamente la naturale aspirazione al ricongiungimento dei coniugi, né tantomeno dei fidanzati e conviventi.
La tutela in tal senso è limitata alle ipotesi in cui il coniuge militare (già convivente) venga trasferito d'autorità, così allontanandosi dalla casa coniugale.

In tuti gli altri casi, l'avvicinamento è rimesso alla discrezionale valutazione delle rispettive amministrazioni.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Ema240200

Re: richiesta avvicinamento

Messaggio da Ema240200 »

La ringrazio infinitamente per la sua gentilezza nel rispondere al mio quesito.per quanto riguarda il mio trasferimento è stato effettuato "d'autorità" però non vi sono i restanti presupposti grazie ancora.
Rispondi